Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Veneto e Lombardia unite motore d'Italia, lo hanno detto Donazzan e Formigoni a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Novembre 2011 alle 22:24 | 0 commenti

ArticleImage

Elena Donazzan, Assessore regionale - "Come Regione Veneto, con la Regione Lombardia, in particolare per ciò che concerne le politiche del lavoro, abbiamo cercato di camminare insieme in questi anni nonostante la situazione economica difficile, con l'ampia visione per stare al passo con i tempi, unite con il dinamismo sociale e la sussidiarietà diffusa in Veneto, faranno di queste nostre regioni il grande motore della nostra bellissima Italia ". Lo ha dichiarato Elena Donazzan, assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, nel corso del seminario "Cercando scintille nella notte".

Il seminario si è tenuto questa sera al Centro congressi Viest Hotel, alla presenza del Governatore della Lombardia Roberto Formigoni, del presidente di Confartigianato del Veneto Giuseppe Sbalchiero e di quello di Padova Massimo Pavin, del presidente di Apindustria Verona Arturo Alberti e il presidente dell'Associazione avvocati amministrati visti del Veneto.

Donazzan, chiedendo un minuto di silenzio ai presenti: "Perché nel nostro territorio, stasera, è successo un fatto grave, un benzinaio è stato ucciso per difendere il frutto del suo lavoro nel corso di una rapina, e siccome questa sera parliamo di lavoro, è giusto fermarsi un attimo e riflettere".
L'assessore ha quindi ricordato come: "Parleremo di scintille nella notte perché la scintilla è ciò che illumina il cammino in questa fase di notte e di incertezza economica, e nel cammino cercheremo anche le stelle che ci permetteranno di guardare ad un comune destino, perché sono i legami a permetterci di superare la notte".
"Abbiamo bisogno- ha concluso Donazzan-,di buona economia che non è finanza sterile, ma esperienza di vita, di legami tra persone, di creatività che ha a che fare con l'uomo. E questa buona economia ha bisogno di buon governo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network