Veneto e Cina, dialogo avviato per il dopo-Expo
Domenica 4 Ottobre 2015 alle 23:54 | 0 commenti
Regione Veneto
Il dopo Expo per il Veneto è già iniziato e parla cinese. La presenza ufficiale della Regione Veneto nell’esposizione di Milano ha consentito di consolidare storiche relazioni commerciali e di avviare nuovi rapporti con il settore ‘Corporate’ del Paese del Dragone. Incontro tra il segretario generale del China Corporate United Pavilion, Stefano Mologni, e l’assessore della Regione Veneto Giuseppe Pan (nella foto).
Avvenuto nello spazio della Regione Veneto e nel palazzo del business cinese, sono stati creati i presupposti per una partnership di investimenti, rivolti in particolare alle filiere agroalimentari. “Gli investitori cinesi, e in particolare il distretto tecnologico e industriale di Shanghai – ha prospettato il rappresentante italiano del B2B della ‘capitale’ economica della Cina - stanno promuovendo relazioni internazionali e guardano con grande interesse a investimenti in aziende italiane di nicchia, con prodotti di qualità e ad alto valore aggiunto, come quelli della filiera agroalimentareâ€. L’agroalimentare, con le sue eccellenze di nicchia non delocalizzabili, riveste grandi potenzialità di commercializzazione e rappresenta, quindi, un buon banco di prova per attrarre capitali cinesi e abbinare il ‘saper fare’ delle piccole imprese italiane con i capitali e la grande rete di distribuzione del colosso d’Oriente.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.