Veneto continui a fare sistema dopo no a Venezia
Mercoledi 19 Maggio 2010 alle 23:55 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico - Il segretario del Pd: "Negativa la neutralità del governo. Perdente la millanteria della Lega".
Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd, commenta così la bocciatura della candidatura di Venezia alle Olimpiadi 2020. "Si chiude negativamente una sfida che Venezia e il Veneto avevano affrontato a testa alta. Il nostro territorio ha perso una partita, ma deve salvare la bussola che in questa occasione, finalmente, aveva saputo trovare. Per uscire dalla crisi e vincere le sfide del futuro, il Veneto e il Nordest devono imparare a fare sistema".
"Bisogna unire le forze - continua Filippin -, le energie, le intelligenze di un sistema metropolitano ricco di capacità . Semmai il Veneto e Venezia pagano una neutralità negativa da parte del Governo Berlusconi, malgrado la presenza nell'esecutivo di tre ministri veneti. Chi, come la Lega Nord, ha spacciato false promesse, dovrebbe meditare: la millanteria non paga mai, nemmeno quando a praticarla è un partito di governo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.