Quotidiano |

Veneto Banca: siglato l’accordo con le rappresentanze sindacali

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Dicembre 2015 alle 21:55 | 0 commenti

ArticleImage

Gruppo Veneto Banca 

Mentre proseguono le attività di preparazione della prossima Assemblea dei Soci del 19 dicembre, il Gruppo Veneto Banca procede senza indugio nella concretizzazione delle iniziative previste dal recente Piano Industriale e comunica di aver siglato, venerdì 11 dicembre, un accordo con le Rappresentanze Sindacali aziendali valevole per il perimetro italiano del Gruppo (Veneto Banca e Banca Apulia).

Si tratta di un passo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi reddituali volti al rilancio dell’Istituto.

L’accordo prevede, come indicato nelle linee guida del Piano Industriale 2015-2020, la chiusura della seconda tranche di 40 filiali dal 25 gennaio, redistribuendo i dipendenti delle filiali chiuse nelle altre unità organizzative, al netto di chi verrà accompagnato in pensionamento o prepensionamento, la stabilizzazione dei contratti di apprendistato in scadenza al 31 gennaio 2016 e la proroga di 50 contratti a tempo determinato tra quelli in scadenza al 31 dicembre 2015.

E’ prevista inoltre la proroga della Contrattazione di Secondo Livello fino al 31 dicembre 2016.

“In un momento di grande delicatezza per l’azienda abbiamo trovato soluzioni equilibrate e condivise – sottolinea il direttore del personale di Veneto Banca Vania Piccin – che ci permettono addirittura di anticipare  le tappe previste  dal nuovo Piano Industriale, vero trampolino per il rilancio dell’Istituto”. “La stabilizzazione dei contratti di apprendistato e la proroga dei 50 contratti a tempo determinato è un atto di fiducia verso i giovani- continua Piccin – ai quali il Consiglio di Amministrazione e l’Amministratore Delegato assegnano un ruolo importantissimo nella costruzione del futuro della banca”. 

Leggi tutti gli articoli su: sindacati, Veneto Banca, Vania Piccin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network