Quotidiano | Categorie: Banche

Veneto Banca sceglie Rothschild come advisor per la Spa

Di Emma Grande Domenica 15 Marzo 2015 alle 18:33 | 0 commenti

ArticleImage

«Il Consiglio di Amministrazione ribadisce l'intenzione di procedere senza indugio alcuno alla trasformazione in società per azioni», questo in sintesi è il senso della nota ufficiale dell'istituto di Montebelluna che spinge il piede sull'acceleratore seguendo le indicazioni del governo e del mondo finanziario internazionale verso una modernizzazione del sistema bancario italiano e nella fattispecie delle dieci maggiori popolari.

Il Cda del Gruppo Veneto Banca, riunitosi oggi, 15 marzo, sotto la presidenza di Francesco Favotto, ha, infatti, individuato la banca d'affari Rothschild quale suo advisor per le opzioni strategiche che coinvolgeranno il settore della banche popolari anche in considerazione della prossima trasformazione in Spa.
Il Consiglio di Amministrazione ha, quindi, confermato «la propria intenzione di procedere senza indugio alcuno e nel più breve tempo possibile» alla trasformazione della banca da società cooperativa a società per azioni, così come indicato dal Decreto Legge "Investment Compact".
«Il Gruppo Veneto Banca si appresta a svolgere un ruolo di primo piano nel nuovo scenario bancario italiano ed europeo» è stato il commento del Professor Francesco Favotto al termine dei lavori consigliari che ha sottolineato che «il Consiglio di Amministrazione sta infatti lavorando con decisione e tempestività per poter cogliere le eventuali opportunità che si presenteranno nei prossimi mesi, consapevole che tutte le iniziative messe in campo con successo in quest'ultimo anno, dalla conversione del prestito obbligazionario al nuovo piano industriale, creeranno ulteriore valore per i nostri soci, i clienti e i territori nei quali operiamo, già a partire dal 2015».

Leggi tutti gli articoli su: Veneto Banca, Advisor, Banche Popolari, Rothschild, Popolari

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network