Quotidiano | Categorie: Politica

Veneto Banca, Puppato: chiarezza al più presto

Di Emma Reda Giovedi 19 Febbraio 2015 alle 15:28 | 0 commenti

ArticleImage

La senatrice del Partito Democratico, Laura Puppato, già sindaco di Montebelluna, interviene sulla bufera che ha investito Veneto Banca

La prima domanda che mi pongo è come mai questo rilievo, così concreto e pesante, giunga a distanza di un anno dai fatti ascritti, visto che parliamo del cda precedente di Veneto Banca.

La seconda domanda è se sussistano elementi di certezza nel ritenere dubbie le modalità di erogazione dei prestiti, si parla infatti di conflitto di interessi ma anche di forti carenze patrimoniali dei clienti sostenuti con crediti da Veneto Banca. 

Nel primo caso infatti si tratterebbe di un’infrazione di rilievo pesante e spero proprio non sia vero, nel secondo dovrà essere Banca d'Italia ad accertare se vi sia difformità nel comportamento del cda e dell'amministratore delegato anche e soprattutto rispetto ad altre banche italiane che, mi consta, abbiano notevoli sofferenze in portafoglio. Su tutta la vicenda, in esordio, voglio mantenere un atteggiamento di riserva e verifica degli eventi, giacché penso stia nell'interesse di tutti non trarre conclusioni affrettate che potrebbero rilevarsi sbagliate e premature, con conseguenze nefaste su uno dei più importanti gruppi popolari italiani che qui ha il suo radicamento. Seguirò con estrema attenzione i fatti e i rilievi, anche nel mio ruolo non intendo affatto abdicare a ben comprendere ed eventualmente a chiederne conto, nel vantaggio di tutti i dipendenti, le aziende e i cittadini che hanno in Veneto Banca un riferimento.

Leggi tutti gli articoli su: Partito Democratico, Laura Puppato, Veneto Banca

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network