Veneto Banca, M5S: troppi spettri e troppe persone che hanno perso i risparmi di una vita
Martedi 15 Dicembre 2015 alle 22:37 | 0 commenti
Movimento 5 Stelle Veneto
I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Jacopo Berti e Simone Scarabel hanno partecipato ieri sera all'incontro organizzato all'Odissea di Spresiano da don Enrico Torta, che ha chiamato a raccolta le associazioni dei soci e dei risparmiatori dell'istituto. Berti e Scarabel erano gli unici consiglieri regionali presenti in sala e hanno raccolto le istanze delle oltre seicento persone presenti all'importante riunione.
"Per noi è assolutamente necessario che l'assemblea di sabato di Veneto Banca venga rinviata – sottolinea Berti – perché, circa la trasformazione in spa, una scelta a favore o contro sarebbe viziata dal fatto che troppi documenti e troppe carte sono secretati. Sull'intera vicenda incombono troppi spettri, compresi quelli delle indagini in corsoâ€.
“Per questo una scelta tra sì o no al piano voluto dal cda, anche da parte degli azionisti vicini al M5S che su nostro input hanno raccolto diverse deleghe – continua il capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale - appare prematura".
“Come temevo – gli fa eco Scarabel - per la stragrande maggioranza delle persone coinvolte quelle azioni non erano un semplice investimento, ma la "musina", il salvadanaio dove hanno messo i risparmi di una vita. Persone che per anni hanno rinunciato alle ferie, a vestiti, a gioielli, a cene nei ristoranti pur di risparmiare dei soldi per i loro figli e nipoti. Si, perché la maggioranza sono persone anziane che hanno vissuto gli anni del dopo guerra e quel risparmio era la loro sicurezzaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.