Quotidiano | Categorie: Politica

Veneto Banca, M5S: troppi spettri e troppe persone che hanno perso i risparmi di una vita

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Dicembre 2015 alle 22:37 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Veneto
I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Jacopo Berti e Simone Scarabel hanno partecipato ieri sera all'incontro organizzato all'Odissea di Spresiano da don Enrico Torta, che ha chiamato a raccolta le associazioni dei soci e dei risparmiatori dell'istituto. Berti e Scarabel erano gli unici consiglieri regionali presenti in sala e hanno raccolto le istanze delle oltre seicento persone presenti all'importante riunione.

"Per noi è assolutamente necessario che l'assemblea di sabato di Veneto Banca venga rinviata – sottolinea Berti – perché, circa la trasformazione in spa, una scelta a favore o contro sarebbe viziata dal fatto che troppi documenti e troppe carte sono secretati. Sull'intera vicenda incombono troppi spettri, compresi quelli delle indagini in corso”.

“Per questo una scelta tra sì o no al piano voluto dal cda, anche da parte degli azionisti vicini al M5S che su nostro input hanno raccolto diverse deleghe – continua il capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale - appare prematura".

“Come temevo – gli fa eco Scarabel - per la stragrande maggioranza delle persone coinvolte quelle azioni non erano un semplice investimento, ma la "musina", il salvadanaio dove hanno messo i risparmi di una vita. Persone che per anni hanno rinunciato alle ferie, a vestiti, a gioielli, a cene nei ristoranti pur di risparmiare dei soldi per i loro figli e nipoti. Si, perché la maggioranza sono persone anziane che hanno vissuto gli anni del dopo guerra e quel risparmio era la loro sicurezza”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network