Quotidiano | Categorie: Politica

Veneto Banca, M5S: "chiamata alle armi", venite fuori all'assemblea

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Dicembre 2015 alle 22:15 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Veneto
È giunto il giorno della resa dei conti. Domattina l’assemblea di Veneto Banca porterà almeno 7 mila persone a villa Spineda di Volpago del Montello, dove si deciderà il futuro della popolare veneta. Assieme a soci e azionisti arriveranno anche i consiglieri regionali M5S Jacopo Berti e Simone Scarabel, che fin dal principio di questa ennesimo ribaltone nella finanza veneta hanno rappresentato un interlocutore fondamentale per i “piccoli”, e i parlamentari del Movimento 5 Stelle.

Il Movimento è sempre stato a fianco dei risparmiatori e dei piccoli azionisti, che domani saranno chiamati a compiere scelte dalle ricadute pesantissime.

Berti, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale, lancia quella che definisce una vera e propria “chiamata alle armi”: “Vi aspettiamo numerosi fuori dall’assemblea. La nostra pressione ha prodotto degli effetti importanti. Teniamo il fiato sul collo a questi pirati in giacca e cravatta. La nostra è una chiamata alle armi contro i poteri forti, contro la Bce che è spaventata dalla nostra ribellione e minaccia gli istituti; contro il partito delle banche rinsaldato dalla votazione di sfiducia alla Boschi, respinta oggi alla Camera, che ha visto ancora Pd e Forza Italia tenersi per mano in nome delle banche”.

"Anche in Veneto abbiamo l’estensione di questo Partito delle banche, nel nostro caso rappresentato da Moretti e Zaia. Dall’altra parte, al fianco dei piccoli azionisti c’è solo il M5S - continua Berti - Domani grideremo “fuori in nomi”, chiedendo l’apertura del libro soci, per sapere chi sono i colpevoli che devono pagare"

Il No responsabile. “Diciamo No al pacchetto voluto dalla Banca centrale europea, che chiede la quotazione in borsa dell’istituto. - rivela il consigliere - Entrare in borsa equivale a farci mangiare dai colossi internazionali, dagli squali della finanza”.

Leggi tutti gli articoli su: Veneto Banca, Movimento 5 Stelle

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network