Veneto Banca: il brand vale 267 milioni di euro, aumento del 33%
Mercoledi 4 Febbraio 2015 alle 16:53 | 0 commenti
Al primo posto tra i gruppi bancari italiani non quotati compare Veneto Banca. La classifica riguarda il valore dei brand finanziari secondo il rapporto internazionale Brand Finance Banking 500, pubblicato dal mensile The Banker del gruppo Financial Times. Veneto Banca fa gran balzo in avanti con un valore in aumento del 33% in un anno e in controtendenza rispetto alla media delle banche nazionali italiane (-5%). Il brand viene valutato 324 milioni di dollari, circa 267 milioni di euro.
La nota ufficiale con l'annuncio di Veneto Banca:
Dalla classifica annuale stilata da Brand Finance plc, società leader nel settore, emerge che l’Istituto di Montebelluna ha aumentato del 33% in un anno il proprio brand value, stimato oggi a 324 milioni di dollari, circa 267 milioni di euro.
Il rapporto Brand Finance Banking 500, riguardante le prime 500 banche al mondo, è stato appena pubblicato dal mensile The Banker, del gruppo Financial Times, e vede salire Veneto Banca dal 366° al 319° posto, con un brand rating AA-.
L’ottimo posizionamento è ancora più importante se si considera che, secondo la stessa indagine, i marchi delle banche italiane hanno perso nello stesso anno mediamente il 5% del proprio valore, a causa del persistere delle fragili condizioni economiche e dell’incertezza di famiglie e imprese.
In un periodo non facile per il Paese, Veneto Banca risulta tra i pochi protagonisti del panorama creditizio nazionale ad aumentare la reputazione del proprio marchio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.