Quotidiano | Categorie: Banche, Economia&Aziende

Veneto Banca, ecco la conciliazione transattiva presentata agli azionisti

Di Note ufficiali Lunedi 9 Gennaio 2017 alle 16:08 | 0 commenti

ArticleImage

Veneto Banca lancia l'iniziativa di conciliazione trattativa con gli azionisti. L'istituto di Montebelluna ha presentato oggi una proposta ai risparmiatori e ai soci di un indennizzo pari al 15% e, in più ha varato una serie di iniziative commerciali che integreranno in forma migliorativa l'offerta. Nella nota inviata alla nostra redazione si legge: "dopo l'azione di responsabilità approvata dall'Assemblea del 16 novembre, la nuova gestione di Veneto Banca avvia due ulteriori iniziative per il recupero della fiducia degli Azionisti e il sostegno delle loro famiglie. L'Istituto promuoverà un'Offerta di Transazione con un indennizzo forfettario ed onnicomprensivo pari al 15% della perdita teorica sofferta in conseguenza degli acquisti di Azioni Veneto Banca (alnetto delle vendite effettuate e dei dividendi percepiti) avvenuti nel periodo compreso tra il 1°gennaio 2007 ed il 31 dicembre 2016, presso una qualsiasi banca del Gruppo".

Tale riconoscimento sarà erogato a fronte della rinuncia dell'azionista a promuovere azioni legali in relazioneall'investimento in azioni Veneto Banca, azioni che rimarranno comunque di proprietà dell'azionista. L'iniziativa si rivolge a circa 75.000 azionisti, pari a circa l'85% del totale, che sono stati individuati secondo criteri soggettivi e oggettivi e che comprendono prima di tutto le persone fisiche e i risparmiatori.Nei prossimi giorni, gli Azionisti che rispondono ai requisiti necessari riceveranno una lettera con i dettagli dell'Offerta alla quale potranno aderire fino al 15 marzo 2017 recandosi nella propria iliale. Dal 10 gennaio, per eventuali richieste di chiarimenti, sarà anche attivo il Numero Verde 800 99 892. Tutte le informazioni saranno disponibili presso le filiali e sul sito www.venetobanca.it/azionisti.
L'Offerta di Transazione potrà concretizzarsi con un'adesione pari ad almeno l'80% delle azioni
interessate. Tale condizione è rinunciabile dalla Banca. L'esito della offerta è previsto per il mese di
Aprile del corrente anno. In caso di esito positivo, il pagamento del riconoscimento economico
avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla data di comunicazione. Agli Azionisti che aderiranno all'Offerta di Transazione, Veneto Banca e le banche italiane del Gruppo metteranno inoltre a disposizione un'importante Proposta Commerciale Linea "PerTe", che prevede l'applicazione di condizioni agevolate e rendimenti di favore su una serie di prodotti: mutui residenziali, depositi vincolati e conti correnti. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai Fogli Informativi disponibili presso le filiali e sui siti internet del Gruppo. "Con l'Offerta di Transazione e la Proposta Commerciale che l'affianca - afferma il Presidente di Veneto Banca, Massimo Lanza -, il Consiglio di Amministrazione e la Direzione hanno voluto dare un segnale forte e tangibile agli Azionisti che hanno subito gravi conseguenze a causa della assata mala gestio del nostro Gruppo, nei confronti della quale stiamo procedendo a una
circostanziata azione di responsabilità
". "Sono proposte chiare e concrete, le uniche che possano
alleviare in tempi brevi i disagi provocati a tante famiglie
" - dichiara il Presidente Lanza. "Le nostre
offerte
- sottolinea il Presidente - rappresentano una svolta determinante nel percorso di
riconciliazione con gli Azionisti e per il futuro stesso della Banca, che sta tornando a sostenere e
rilanciare l'economia dei territori di riferimento
".



Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network