Quotidiano | Categorie: Politica

Veneto al voto, Filippin per il PD: la Lega crolla, il PD tiene.

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Febbraio 2013 alle 23:19 | 0 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin, segretario del PD regionale  -  Mentre a livello nazionale il risultato è assolutamente incerto, a livello regionale la situazione appare abbastanza chiara: tre anni fa, alle elezioni regionali, il divario con il centrodestra era di 30 punti percentuali, ora si è ridotto ad appena 7 punti - è il commento di Rosanna Filippin, segretario del PD regionale. La Lega è crollata, il M5S è esploso, il PD ha mantenuto il suo bacino di voti. Siamo un partito radicato nel territorio e anche in questa campagna elettorale lo abbiamo dimostrato.

Come abbiamo sempre sostenuto, questa legge elettorale è deleteria non solo perchè non permette ai cittadini di scegliere i propri candidati, ma soprattutto perchè non consente di governare con stabilità. Del resto quando il centrodestra e la Lega l'hanno votata, il loro obiettivo era proprio questo.
Vorrei sottolineare che nel voto popolare il centrosinistra ha vinto, ma ad esempio al Senato questo si scontra con il meccanismo elettorale - prosegue Filippin.
Il nostro obiettivo è semplice: dobbiamo impegnarci a fondo per realizzare le riforme che il Paese necessita: taglio ai costi della politica, nuova legge elettorale, poi credo che con equilibri così instabili sarà probabile un ritorno al voto. Spero che i candidati del M5S sapranno e vorranno dialogare su questi temi.
Adesso il Movimento 5 Stelle dovrà dimostrare il suo grado di responsabilità verso il Paese: urlare in campagna elettorale è facile, più difficile è lavorare per il bene dell'Italia.
Il PD e i suoi eletti faranno come hanno sempre fatto - conclude Filippin - lavoreremo per rendere il Paese più moderno ed efficiente."

Leggi tutti gli articoli su: Rosanna Filippin, Elezioni npolitiche

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network