Venetisti e Lega Nord, Sbrollini: la Lega vuole nascondere i suoi fallimenti
Lunedi 7 Aprile 2014 alle 17:46 | 0 commenti
Daniela Sbrollini, PD - Nel fare propria la battaglia di solidarietà agli arrestati, la Lega vuole nascondere i fallimenti degli ultimi vent’anni cercando di ricavarsi spazi di protagonismo. Si tratta di mera propaganda elettorale. In vista dei prossimi appuntamenti tra elezioni amministrative ed europee, i big della Lega hanno confezionato il loro biglietto da visita (qui maggiori info).
Si presentano come i veri interpreti del malcontento dimenticando che il loro partito è stato al governo per più di dieci anni senza risolvere una sola delle questioni di cui da sempre è promotore, partecipando ad appesantire i carichi su comuni e regioni e il prelievo fiscale a carico di cittadini e imprenditori.
Ai sentimenti indipendentisti va data una lettura accurata. Si tratta di un fenomeno complesso che tuttavia ha generato tensioni sfociate in degenerazioni pericolose per la sicurezza dei cittadini. Va ribadito che la magistratura ha il compito di intervenire nel momento in cui accade qualcosa che supera i limiti della legalità , e che la politica deve dare risposte non di odio ma costruttive e concrete, con riforme come quelle che in queste settimane stiamo affrontando in Parlamento con i Ministri Delrio e Lanzetta. Stiamo compiendo importanti passi in avanti nella via delle riforme. Nei giorni scorsi abbiamo approvato la riforma delle province e ora andiamo verso quella del Titolo V. Con una tabella di marcia ben definita, stiamo costruendo uno Stato più leggero ed efficiente, e istituzioni più vicine ai territori e alle esigenze dei cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.