Quotidiano |

Vendere in Russia: martedì 19 un convegno in Confindustria a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 16 Ottobre 2010 alle 00:24 | 0 commenti

ArticleImage

Confindustria Vicenza  -  Alle 14.30 a palazzo Bonin Longare.

La Russia è un mercato dalle grandi potenzialità per le piccole e medie imprese vicentine e venete. Un mercato nel quale si annunciano importanti novità in tema di tutela della proprietà industriale e del design. Alla Russia è dedicato un convegno che Confindustria Vicenza organizza per martedì 19 ottobre, alle 14.30, nella propria sede di palazzo Bonin Longare a Vicenza.

Verrà presentato in anteprima italiana l'accordo siglato tra il nostro Ministero per lo sviluppo economico e il Rospatent, organismo russo che si occupa di proprietà intellettuale e brevetti.
Ad aprire i lavori saranno il vicepresidente di Confindustria Vicenza Roberto Ditri e il direttore generale della Direzione per la lotta alla contraffazione di UIBM Loredana Gulino. Seguiranno gli interventi di Roberto Pelo, direttore dell'Ufficio ICE di Mosca (la Russia oggi: opportunità e consigli operativi), di Boris Simonov, direttore generale di Rospatent (la tutela della proprietà industriale in Russia), dell'avv. Brenno Todero dello Studio legale Pavia e Ansaldo (consigli legali per operare in Russia) e di Giancarlo Bianchi dell'Area internazionale della Banca Popolare di Vicenza (pagamenti e transazioni finanziarie).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network