Quotidiano | Categorie: Informazione

Variati,Sgreva,Bulgarini e direttore VicenzaPiù

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Dicembre 2010 alle 20:48 | 0 commenti

ArticleImage

Silvano Sgreva (IdV), consigliere del Gruppo Misto dopo essere stato eletto nella Lista Variati Sindaco, ci ha inviato la risposta del sindaco Achille Variati ieri in Consiglio Comunale e la sua contro risposta alla domanda di attualità da lui fatta riguardo alla funzione reale del portavoce Jacopo Bulgarini con riferimento anche al suo intervento in una conferenza stampa censorio nei riguardi del sindaco e minaccioso nei confronti del direttore di VicenzaPiù.

Pubblichiamo di seguito entrambe.

Risposta sindaco

La fantasiosa ipotesi che il mio portavoce censuri me, francamente non esiste nè potrebbe accadere.
Ero presente, nessuna minaccia, che tale possa essere indicata, è stata fatta ad alcun giornalista presente, signor Coviello compreso, nessuna smentita è stata data per non fare delle polemiche che io reputo inutili e che non so a chi interesserebbero. Il portavoce è presente in tutti gli incontri in cui io delego lui ad esserci.

Risposta Sgreva

Vede Signor Sindaco, le domande rivolte dal Signor Coviello a cui lei ha gentilmente risposto erano legittime e condivisibili, personalmente penso di buon senso. La presa di posizione del suo portavoce con la frase: "Non sei un politico, non puoi fare queste domande!"
E la successiva affermazione: "Coviello, stai attento!"
Lasciano, la prima il tempo che trova, visto che il portavoce non è un eletto dai cittadini.
La seconda era proprio fuori luogo.
Anzi quest'ultima ha solo alimentato i sospetti che in alcune scelte questa amministrazione,
con mio profondo rammarico, stia virando più verso destra che verso quel tanto conclamato civismo.
La scelta del portavoce spetta ovviamente a lei come Sindaco, ma vanno rispettati i ruoli e forse in questo caso delle scuse erano la risposta migliore per non alimentare i dubbi.
Personalmente spero ritornino al più presto le rondini e quel vento di cambiamento di cui questa città ha estremo bisogno.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network