Variati:ritardi comprensibili,ma per il 30 Pat alla Vtr
Mercoledi 23 Giugno 2010 alle 19:13 | 0 commenti
Prima di partire ieri per Shanghai in missione per "far conoscere Vicenza nel mondo" e prima di incontrarsi con i capigruppo della maggioranza, Federico Formisano, Giovanni Rolando e Filippo Zanetti, e col presidente del Consiglio Comunale, Luigi Poletto, per fissare gli odg dei lavori prossimi futuri, il sindaco Achille Variati ha fatto un aggiornamento sull'avanzamento in Regione e Provincia delle 'sducciolevoli' procedure di approvazione del Pat, a cui il Consiglio Comunale ha da tempo dato via libera.
"Non ho volutamentre fatto polemiche con la Regione per gli eventuali ritardi, - ci ha detto Variati - anche perchè la Giunta e il Consiglio appena insediatisi hanno avuto, presumo, i loro tempi tecnici per andare a regime. Comunque, arrivato già  l'ok della Provincia, penso che il Pat verrà esaminato dalla Vtr, la commissione per la valutazione tecnica regionale, intorno al 30 giugno".
"Non ho fatto polemiche, ripeto - ha proseguito il sindaco -, ma è ovvio che il Pat deve sbloccarsi altrimenti Piani di Intervento, Bid e quant'altro rimangono fermi con grave danno per tutti. In Assessorato i tecnici stanno già lavorando, senza aver definito delle priorità per i vari punti del Pat, ma perchè il lavoro si concretizzi è necessario che in Regione si evitino ulteriori ritardi, finora comprensibili, lo ribadisco, per la nuova struttura appena partita".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.