Quotidiano | Categorie: Politica, Edilizia

Variati:ritardi comprensibili,ma per il 30 Pat alla Vtr

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 23 Giugno 2010 alle 19:13 | 0 commenti

ArticleImage

Prima di partire ieri per Shanghai in missione per "far conoscere Vicenza nel mondo" e prima di incontrarsi con i capigruppo della maggioranza, Federico Formisano, Giovanni Rolando e Filippo Zanetti, e col presidente del Consiglio Comunale, Luigi Poletto, per fissare gli odg dei lavori prossimi futuri, il sindaco Achille Variati ha fatto un aggiornamento sull'avanzamento in Regione e Provincia delle 'sducciolevoli' procedure di approvazione del Pat, a cui il Consiglio Comunale ha da tempo dato via libera.

"Non ho volutamentre fatto polemiche con la Regione per gli eventuali ritardi, - ci ha detto Variati - anche perchè la Giunta e il Consiglio appena insediatisi hanno avuto, presumo, i loro tempi tecnici per andare a regime. Comunque, arrivato già l'ok della Provincia, penso che il Pat verrà esaminato dalla Vtr, la commissione per la valutazione tecnica regionale, intorno al 30 giugno".

"Non ho fatto polemiche, ripeto - ha proseguito il sindaco -, ma è ovvio che il Pat deve sbloccarsi altrimenti Piani di Intervento, Bid e quant'altro rimangono fermi con grave danno per tutti. In Assessorato i tecnici stanno già lavorando, senza aver definito delle priorità per i vari punti del Pat, ma perchè il lavoro si concretizzi è necessario che in Regione si evitino ulteriori ritardi, finora comprensibili, lo ribadisco, per la nuova struttura appena partita".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network