Quotidiano | Categorie: Politica

Variati su Meridio-Fazioli: il presidente di Aim chiarisca e se necessario si scusi con miei cittadini

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Giugno 2010 alle 15:51 | 0 commenti

ArticleImage

In un incontro odierno con la stampa il sindaco Achille Variati ha affrontato 3 argomenti, due a muso duro (la questione Meridio-Fazioli-dichiarazioni sui pensionati utenti di Aim e la lettera a Berlusconi di Franzina e Cicero sul dal Molin), uno con toni distesi sull'inizio della collaborazione tra il sindaco di Vicenza e il nuovo Governatore del Veneto Luca Zaia dopo l'incontro oggi al Cerletti di Conegliano.
Iniziamo con l'ennesima bega sulla questione Aim. In buon sostanza il consigliere PdL Gerardo Meridio in un comunicato diffuso ieri accusava il presidente della multi utility cittadina di aver offeso i pensionati utenti dell'Aim durante l'incontro avuto da Fazioli con i dipendenti per fare il punto sull'azienda e sulle polemiche che ne costellano da tempo la vita quotidiana.

Per suo conto non tardava ad arrivare la replica di Fazioli che rispediva al mittente ogni accusa di aver offeso chicchessia e sostenendo, invece, che l'incontro aveva avuto lo scopo di risollevare il morale dei dipendenti impegnati a ‘rifondare' l'azienda, dopo gli sconquassi delle precedenti gestioni, ma sommersi dalle polemiche esterne che ne sminuirebbero gli sforzi.
Achille Variati (nella collage il sindaco, Meridio, Fazioli e un ipotetico pensionato, n.d.r.) ha detto al riguardo: "Sono rimasto sinceramente sconcertato dai comunicati letti, per cui invito Fazioli a dare una spiegazione più articolata e, se del caso, scusarsi di eventuali parole pronunciate che non fossero rispettose dei miei concittadini. Ho sempre posto al primo posto nella mia scala di valori pubblici la difesa della dignità e il rispetto che si deve ai miei cittadini. Mai potrei accettare, a maggior ragione, parole di offesa verso di loro, se ci sono state, da parte di persone da me nominate!"
Alla domanda se il presidente Fazioli avesse nel frattempo aderito alla richiesta, supportata dal parere positivo del garante della privacy, di fornire i dati del suo reddito, Achille Variati ha ribadito che la dichiarazione non solo deve essere consegnata ma che gli risulta che stia arrivando per i dati del 2008.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network