Variati stigmatizza l'azione di protesta dei sindaci leghisti contro l'IMU: "incoerenti"
Mercoledi 21 Dicembre 2011 alle 19:37 | 0 commenti

Malgrado le difficoltà Variati, durante l'incontro odierno con la stampa sull'avvio della sperimentazione del "bilancio per cassa", stigmatizza l'azione di protesta dei sindaci leghisti contro l'IMU: "Ricordo che quando l'ANCI aveva protestato contro i tagli ai Comuni, molti di loro si erano dissociati. Ora invece non esitano a protestare in modo chiaramente strumentale, di parte. Non lo accetto da chi, quando era al Governo, è stato corresponsabile della degenerazione finanziaria ed economica dell'Italia." (foto d'archivio).
"Ciò non toglie - ha proseguito il sindaco - che io non sia molto preoccupato per i sacrifici chiesti ai cittadini e soprattutto per la reintroduzione della tassa sulla casa, da sempre percepita come iniqua perché va a colpire proprietà acquistate con risparmi già tassati. Penso però che la situazione in cui versava il Paese abbia portato il Governo a chiedere anche questo sacrificio con l'obiettivo che economia e lavoro tengano e non si distruggano i risparmi degli italiani. Mi auguro che il sacrificio sia davvero orientato allo sviluppo".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.