Variati si infuria per i fondi "drenati" per l'alluvione: lo Stato lontano dal territorio
Domenica 5 Agosto 2012 alle 22:23 | 0 commenti
Due notizie da "alluvione" quelle date e commentate  il 1° agosto da Achille Variati , che ora riportiamo anche in video (qui versione per iPad). La prima riguardava i danni subiti da parco Querini, teatro Olimpico e teatro Astra che non saranno finanziati dallo Stato visto che la Corte dei conti ha escluso tali lavori dall'elenco delle opere indifferibili e urgenti perché non riguardano sistemazioni del dissesto idrogeologico del territorio.
La seconda è che non sono ancora arrivati i 700 mila euro per pagare i lavori a Ponte Pusterla alla ditta che li ha realizzati anceh se il commissario Perla Stancari ha promesso che a settembre questi soldi arriveranno. «Solo allora - chiosa Variati -potremo finalmente chiudere il cantiere che doveva essere il simbolo della rinascita dall'alluvione ma questi comportamenti dimostrano una volta di più la lontananza dello Stato dal territorio»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.