Quotidiano | Categorie: Politica

Variati risponde a Sorrentino su qualità vita

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 22 Dicembre 2009 alle 12:36 | 0 commenti

Comune di Vicenza

Variati risponde a Sorrentino: "Siamo seri: la classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita riguarda la provincia e il risultato negativo è legato al tracollo economico. Intanto su Italia Oggi il Vicentino migliora"


E' colpa del Comune se la provincia di Vicenza perde punti nella classifica sulla qualità della vita del Sole 24 Ore: è questa la tesi diffusa ieri dal consigliere comunale ed ex vicesindaco Valerio Sorrentino: "E' una posizione - gli risponde il sindaco Achille Variati - oltremodo bizzarra. Mi chiedo se l'ex vicesindaco creda davvero a quello che dice oppure mistifichi consapevolmente la realtà in modo così palesemente falso. In entrambi i casi il fatto è molto grave. Sorrentino sa o dovrebbe sapere che la classifica pubblicata ogni anno dal Sole 24 Ore non si riferisce alla città, ma all'intera provincia di cui il nostro Comune rappresenta un settimo della popolazione. Perché allora Sorrentino non attacca altrettanto duramente l'amministrazione Schneck? Inoltre basta leggere con un minimo di attenzione i dati della classifica per capire che il Vicentino (e non Vicenza!) perde numerosi punti a causa del tracollo del comparto economico che qui è tradizionalmente molto forte. E' colpa dell'amministrazione Variati se l'economia provinciale va male? Siamo seri: credo che maggior competenza in materia di politica economica ce l'abbia il Governo, guidato da Berlusconi guarda caso proprio da quando sono stato eletto io. Perché Sorrentino non critica anche lui? Ma il consigliere si rassereni: se è così interessato a queste classifiche, che goffamente distorce a suo uso e consumo, gli consiglio la lettura della ricerca pubblicata giusto ieri da Italia Oggi: la provincia (e non il comune...) di Vicenza risulta tra quelle in cui si vive meglio, passando dal decimo al nono posto! Quale classifica avrà ragione? Lascio a lui la risposta, visto che l'argomento lo appassiona tanto".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network