Variati, rinfrancato e 'colpito' da Napolitano: un grande Vecchio, bisogna fidarsi di lui!
Giovedi 11 Novembre 2010 alle 22:28 | 0 commenti
"Il Presidente della Repubblica non permetterà che sul Veneto cali il siparietto". Il Sindaco Variati è sinceramente rinfrancato dalla visita del Capo dello Stato (guarda qui video intervista). "Napolitano ha detto che di noi veneti ci si può fidare e ci si deve fidare - ha continuato sorridente il primo cittadino a proposito delle stime sui risarcimenti - Noi siamo gente che non fa le creste ai conti. Sentirselo dire da Napolitano è stato commovente per noi amministratori".
Un Variati commosso anche dalla massiccia presenza di giovani volontari in piazza Matteotti: "Per loro un'esperienza civica indimenticabile; per la città sono stati testimonial molto importanti". "I miei colleghi degli altri comuni vicentini- ha continuato il sindaco di Vicenza - hanno avuto la straordinaria opportunità di interloquire direttamente con il Presidente della Repubblica". Presenti anche alcuni parenti di una vittima. "Napolitano li ha rassicurati promettendo loro che non saranno morti invano. Il Capo dello Stato ha spiegato che bisogna ripartire dalle umili cure dei fiumi ai bacini di laminazione, senza aspettare vent'anni. Come investire la prima tranche da 300 milioni vorrei deciderlo, d'accordo con il presidente della Provincia Schneck, assieme alle categorie economiche. E si riparte".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.