Quotidiano |

Variati, rinfrancato e 'colpito' da Napolitano: un grande Vecchio, bisogna fidarsi di lui!

Di Enrico Soli (caporedattore) Giovedi 11 Novembre 2010 alle 22:28 | 0 commenti

ArticleImage

"Il Presidente della Repubblica non permetterà che sul Veneto cali il siparietto". Il Sindaco Variati è sinceramente rinfrancato dalla visita del Capo dello Stato (guarda qui video intervista). "Napolitano ha detto che di noi veneti ci si può fidare e ci si deve fidare - ha continuato sorridente il primo cittadino a proposito delle stime sui risarcimenti - Noi siamo gente che non fa le creste ai conti. Sentirselo dire da Napolitano è stato commovente per noi amministratori".

Un Variati commosso anche dalla massiccia presenza di giovani volontari in piazza Matteotti: "Per loro un'esperienza civica indimenticabile; per la città sono stati testimonial molto importanti". "I miei colleghi degli altri comuni vicentini- ha continuato il sindaco di Vicenza - hanno avuto la straordinaria opportunità di interloquire direttamente con il Presidente della Repubblica". Presenti anche alcuni parenti di una vittima. "Napolitano li ha rassicurati promettendo loro che non saranno morti invano. Il Capo dello Stato ha spiegato che bisogna ripartire dalle umili cure dei fiumi ai bacini di laminazione, senza aspettare vent'anni. Come investire la prima tranche da 300 milioni vorrei deciderlo, d'accordo con il presidente della Provincia Schneck, assieme alle categorie economiche. E si riparte".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network