Quotidiano | Categorie: Vacanze, Arte, Turismo

Variati riceve in sala Stucchi 40 turisti di Cleveland

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 26 Maggio 2011 alle 20:28 | 0 commenti

ArticleImage

Achille Variati, Comune di Vicenza  -  Quaranta turisti della città di Cleveland sono stati ricevuti stamani dal sindaco di Vicenza Achille Variati.

Il gruppo era formato da ex allievi della storica università gesuita John Carroll University e da simpatizzanti che hanno seguito il programma “Bishop Pilla Program in Italian American Studies" promosso dalla comunità italiana di Cleveland.

Li accompagnava la coordinatrice del corso e docente di lingua italiana Giuseppina Mileti che ha incontrato il sindaco proprio in occasione del recente viaggio della delegazione vicentina in Ohio.

In sintonia con quanto caldeggiato in quell’occasione da Variati promuovendo la finalità anche turistica dell’amicizia con Cleveland, gli americani hanno scelto proprio Vicenza come base dove soggiornare un’intera settimana e da dove partire quotidianamente per visitare i capoluoghi e le ville venete. Per questo ricevendo i turisti americani in Sala Stucchi il sindaco si è augurato che questo sia il primo di una serie di gruppi che Vicenza sarà ben lieta di accogliere. Come buon auspicio ha consegnato personalmente ad ogni partecipante uno zainetto contenente le informazioni turistiche sulla città, con l’augurio che ognuno si faccia ambasciatore delle sue bellezze presso parenti e conoscenti.

Il sindaco ha inoltre ricordato alla delegazione come Vicenza sia legata agli Stati Uniti non solo grazie al patto di amicizia con Cleveland, ma anche per la base americana il cui ampliamento porterà molti nuovi militari in città e per la recente risoluzione del Congresso che ha omaggiato Andrea Palladio, riconoscendone la determinante influenza sull’architettura americana.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network