Variati regala un nuovo Tricolore all'ANCR dopo il furto della bandiera
Mercoledi 30 Settembre 2015 alle 15:03 | 0 commenti

Comune di Vicenza
Questa mattina 30 settembre il sindaco di Vicenza Achille Variati si è recato personalmente all'ANCR, l'Associazione nazionale combattenti e reduci, per donare, a nome della città , una nuova bandiera d'Italia da esporre sul terrazzo della sede di contra' Lodi 24 al posto del vessillo vergognosamente rubato nel fine settimana.Variati ha consegnato la nuova bandiera nelle mani del presidente dell'ANCR Gino Gheller, visibilmente commosso.
“Ringrazio il sindaco e l'intera amministrazione comunale – ha detto il presidente Gheller – per il dono prezioso e inaspettato di un nuovo Tricolore, simbolo della nostra Patria e fonte di grande orgoglio per tutti noi italiani. A fronte di un furto inqualificabile, quello del sindaco Variati è stato un gesto molto patriottico che l'associazione nazionale combattenti e reduci ha apprezzato moltissimoâ€.
La visita del sindaco è stata anche l'occasione per un momento di affettuosa vicinanza dell'amministrazione a questa storica associazione, nel ricordo dello scomparso presidente Giuseppe Crosara.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.