Dopo silenzio di Cangini, Variati saluta Pizziol: è un pastore che conosce la nostra terra
Sabato 16 Aprile 2011 alle 17:42 | 0 commenti
Dopo la "strana" volontà di non commentare l'annuncio del nuovo vescovo di Vicenza da parte del "buon" assessore Pierangelo Cangini "presente ufficialmente per il Comune" ma rimasto silente alla nostra richiesta "perchè non voglio irritare nessuno e attendo che lo faccia il sindaco" (ma dire "benvenuto Vescovo" è un atto così forte da chiedere un'approvazione superiore o dello staff di comunicazione?, n.d.r.), riceviamo e pubblichiamo con piacere il saluto del sindaco, che pensiamo nato anche da quanto riferitogli dal suo "paziente e super rispettoso" assessore, anche se neanche nominato nel comunicato.
Achille Variati, Comune di Vicenza - Il sindaco di Vicenza, Achille Variati, commenta l'indicazione di monsignor Beniamino Pizziol come nuovo vescovo del capoluogo berico.
"A nome della città di Vicenza voglio dare un caloroso benvenuto al vescovo Pizziol. Il nostro territorio, all'avanguardia in tanti settori, rappresenta da sempre un laboratorio di costruzione del futuro e dello sviluppo a cui si guarda con interesse dall'Italia e dall'estero: proprio per questo, ha peculiarità e complessità che lo rendono unico.
Queste sono anche le ragioni che mi portano a salutare con particolare apprezzamento la scelta di un pastore che, figlio della terra veneta, conosce profondamente la nostra società e il suo paesaggio culturale, economico, spirituale, ne comprende i timori, ne saprà guidare le speranze".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.