Quotidiano | Categorie: Religioni

Dopo silenzio di Cangini, Variati saluta Pizziol: è un pastore che conosce la nostra terra

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 16 Aprile 2011 alle 17:42 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo la "strana" volontà di non commentare l'annuncio del nuovo vescovo di Vicenza da parte del "buon" assessore Pierangelo Cangini "presente ufficialmente per il Comune" ma rimasto silente alla nostra richiesta "perchè non voglio irritare nessuno e attendo che lo faccia il sindaco" (ma dire "benvenuto Vescovo" è un atto così forte da chiedere un'approvazione superiore o dello staff di comunicazione?, n.d.r.), riceviamo e pubblichiamo con piacere il saluto del sindaco, che pensiamo nato anche da quanto riferitogli dal suo "paziente e super rispettoso" assessore, anche se neanche nominato nel  comunicato.

Achille Variati, Comune di Vicenza - Il sindaco di Vicenza, Achille Variati, commenta l'indicazione di monsignor Beniamino Pizziol come nuovo vescovo del capoluogo berico.

"A nome della città di Vicenza voglio dare un caloroso benvenuto al vescovo Pizziol. Il nostro territorio, all'avanguardia in tanti settori, rappresenta da sempre un laboratorio di costruzione del futuro e dello sviluppo a cui si guarda con interesse dall'Italia e dall'estero: proprio per questo, ha peculiarità e complessità che lo rendono unico.

Queste sono anche le ragioni che mi portano a salutare con particolare apprezzamento la scelta di un pastore che, figlio della terra veneta, conosce profondamente la nostra società e il suo paesaggio culturale, economico, spirituale, ne comprende i timori, ne saprà guidare le speranze".

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Achille Variati, Beniamino Pizziol

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network