Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Variati da sindaco: Vicenza Calcio gioca due partite, per non retrocedere e salvare la società

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 12 Maggio 2013 alle 11:57 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Variati 2103 e pubblichiamo

"La prossima partita in casa con la Reggina deciderà le sorti sportive della squadra. Ma fra pochi giorni, alla fine del campionato, inizierà la partita più importante: quella per salvare il Vicenza Calcio. C'è preoccupazione per una situazione molto delicata e l'obiettivo comune è di non cancellare 111 anni di storia del Vicenza, un obiettivo che bisogna raggiungere (nella foto variati con Schneck alla presentazione della maglie del Vicenza calcio).

Su questo sono d'accordo la società e i tifosi che ho incontrato la settimana scorsa: il Vicenza deve essere salvato".
È il commento del sindaco Achille Variati dopo gli incontri nei giorni scorsi con Tiziano Cunico, presidente del Vicenza Calcio, Maurizio Salomoni, presidente del Centro Coordinamento Club Biancorossi e Paolo Cantele, punto di riferimento per i tifosi della curva Sud.
"Ho voluto incontrare i rappresentanti di società e tifosi - dice il sindaco - dopo la partita casalinga contro l'Empoli in cui alcuni tifosi della curva Sud hanno aperto un cancello e sono entrati a ridosso del campo. Non è successo nulla di grave, ma la tensione era troppo alta e poteva degenerare. Nei tre diversi incontri con società e tifosi, tutti hanno detto di essere determinati ad impegnarsi per salvare il Vicenza Calcio. Credo che si debba partire da qui, dalla volontà comune di impegnarsi per salvare il Vicenza Calcio con il contributo di tutti quelli che hanno a cuore la sua storia e il suo futuro. La situazione è molto difficile e quindi c'è bisogno di grande serietà e impegno per rimettere le cose a posto ed evitare la cancellazione della società e di una storia lunga e gloriosa: il Vicenza Calcio non deve fallire, va salvato".
"Dopo anni di delusioni, la generosa tifoseria vicentina deve vivere un finale di campionato difficilissimo per non retrocedere - conclude il sindaco -. Appena sarà terminato il campionato, dal giorno dopo tutti devono lavorare per garantire al Vicenza Calcio un futuro degno della sua gloriosa storia e della passione dei tifosi. Il presidente Cunico mi ha assicurato che ci sono state diverse manifestazioni di interesse per l'acquisto della società negli ultimi tempi, e se ne riparlerà appena finito il campionato".

NOTA Si precisa che in questa comunicazione il sindaco parla come sindaco, per fare il resoconto degli incontri della settimana scorsa con società e tifosi, e non come candidato. Il fatto che la comunicazione sia veicolata dall'ufficio stampa della campagna e non del Comune, dipende dalla normativa che impedisce in campagna elettorale all'ufficio stampa istituzionale di diffondere comunicazioni a nome del sindaco.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network