Quotidiano |

Variati nominato nel Cda di Cassa Depositi e Prestiti, il centrodestra: "portare risultati concreti per Vicenza"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Aprile 2016 alle 17:52 | 5 commenti

ArticleImage

Di seguito la nota comune di Valerio Sorrentino di Idea Vicenza, Matteo Celebron della Lega Nord e Matteo Tosetto per Forza Italia in merito alla notizia della nomina di Achille Variati nel Cda di Cassa Depositi e Prestiti

Apprendiamo dagli organi di stampa del nuovo incarico conferito ad Achille Variati, attuale Sindaco, Presidente di Provincia e Presidente dell’UPI, Unione delle Province di Italia, nel Cda della Cassa Depositi e Prestiti. 

Una nomina che si accumula alle altre, non meno impegnative, ma che potrebbe portare finalmente Vicenza, dopo otto anni di immobilismo e promesse non mantenute, fuori da un oggettivo isolamento politico e finanziario, la cui responsabilità ricade anche sulla scarsa incidenza nell’azione di Governo da parte  dei parlamentari vicentini del PD, che sono in maggioranza.

Ci aspettiamo che Variati utilizzi al meglio l'incarico ricevuto, portando risultati concreti per il nostro territorio; in primis, il sostegno economico a famiglie e imprese che hanno visto dilapidato il proprio patrimonio economico a seguito delle ultime vicende che hanno colpito la Banca Popolare di Vicenza.


Commenti

Inviato Sabato 9 Aprile 2016 alle 07:50

Inizia l'era della pensione per Variati al quale si danno incarichi tipici di fine carriera
Piangeranno gli orfani e le orfanelle della sua Lista, per non parlare dei nominati?
Inviato Sabato 9 Aprile 2016 alle 11:58

Finalmente un VICENTINO d.o.c. inserito in un una Amministrazione Bancaria Nazionale. Variati rappresentante di una Provincia "laboriosa e risparmiosa", saprà certamente difendere gli interessi dei Vicentini colpiti nel patrimonio dalle vicende della Popolare datata 1871. Congratulazioni. Variati, potrebbe essere sicuramente un eccellente Primo MINISTRO.
Inviato Domenica 10 Aprile 2016 alle 12:17

Speriamo NON finisca come la TAV. Troppi incarichi per UN SOLO uomo, ma NON ha collaboratori validi?
Inviato Domenica 10 Aprile 2016 alle 14:22

Forse il Signor Parolin non ricorda gli adentellati, vedi teatro, del sindaco Variati con La Popolare di Vicenza. Quanto a diventare primo ministro, il Sindaco dovrebbe imparare dagli antichi romani a tenere in ordine anche le latrine (della Bertoliana), cosa che non ha saputo fare dopo anni.
Inviato Domenica 10 Aprile 2016 alle 16:56

Diceva mia nonna "da la rabia xe pol anca morire". Ho espresso semplicemente non quello che penso, ma quello che vedo. Dove sono gli altri pezzi di ricambio? Dove sono i sostituti? Dove sono i supplenti?
Forse a fare i commenti del commento? Possibile che non si voglia riconoscere il valore del POLITICO VARIATI anche come Primo Ministro al posto di Renzi. Posso dire il mio parere?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network