Quotidiano |

Variati nominato commissario del bomba day

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Aprile 2014 alle 20:55 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - “Un nuovo e impegnativo incarico, che affronto per la città su esplicita richiesta del capo della protezione civile nazionale”, così il sindaco Achille Variati ha commentato la sua nomina a commissario delegato al coordinamento del piano operativo di evacuazione per il disinnesco della bomba della seconda guerra mondiale ritrovata all'ex Dal Molin durante le operazioni di bonifica bellica.

L'ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri con la quale il capo del dipartimento della protezione civile Franco Gabrielli nomina commissario delegato il sindaco di Vicenza, ribadisce che le spese per le attività necessarie a fronteggiare le esigenze straordinarie ed urgenti di salvaguardia dell'incolumità pubblica e privata connesse alle operazioni di disinnesco sono state finanziate per 1,4 milioni di euro nel Fondo per le emergenze nazionali.
L'ordinanza è consultabile nella sezione In evidenza “Bomba Day – Venerdì 25 aprile” del sito www.comune.vicenza.it dove vengono via via pubblicate tutte le informazioni utili a chi abita nella zona da evacuare.
A questo proposito sono già attivi un programma online per la verifica delle strade e dei numeri civici coinvolti e il numero verde gratuito  800-127812  per la richiesta di informazioni (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, il sabato dalle 9 alle 12, il 22-23-24 aprile dalle 9 alle 22, il 25 aprile dalle 6 alle 22 ).

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Achille Variati, Bomba

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network