Quotidiano |

Variati nomina Flavio Albanese nel CdA Cisa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Febbraio 2011 alle 17:14 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  E' Flavio Albanese il nuovo membro di nomina comunale nel Consiglio di amministrazione del Cisa, il Centro internazionale di studi di architettura Andrea Palladio.
Il sindaco Achille Variati, infatti, ha proceduto alla nomina del noto esponente del mondo dell'architettura e personaggio di cultura vicentino, in seguito alle dimissioni dell'imprenditore Ambrogio Dalla Rovere.

L'incarico, che non prevede indennità, durerà pochi mesi perché l'intero CdA del Cisa giungerà alla sua scadenza naturale prima dell'estate. "Sono certo - ha commentato il sindaco Variati - che Flavio Albanese, figura di indiscussa qualità e competenza nel campo delle arti e dell'architettura, professionista conosciuto e apprezzato anche a livello internazionale, saprà da subito arricchire l'azione del Cisa, organismo strategico che in questi ultimi anni ha saputo trasformare l'eredità palladiana in una straordinaria opportunità per la città, non solo in ambito culturale, ma anche sotto l'aspetto della promozione turistica di qualità".
Flavio Albanese, titolare con il fratello Franco dello studio di architettura ASA studioalbanese che a Ponte Pusterla costituisce un punto di incontro per la cultura del territorio, è autore di numerosi progetti di architettura, design, interior e grafica, recensiti dalle più importanti riviste di architettura. Tra il 2007 e il 2010 è stato direttore di Domus, una delle pubblicazioni del settore più accreditate a livello internazionale. Da giugno è presidente della Fondazione Teatro comunale Città di Vicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Cisa, Achille Variati, Flavio Albanese





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network