Variati, azioni di Serenissima: Cipe fisserà valori subentro, ma improbabile la cessazione
Mercoledi 11 Maggio 2011 alle 13:48 | 0 commenti
Oggi il sindaco Achille Variati ha fatto alcune comunicazioni sulle compensazioni per il Dal Molin e in particolare sulla tangenziale nord est. Il sindaco, dopo le polemiche di questi giorni, ha ribadito la soddisfazione per "l'ufficializzazione della destinazione alla città dell'area ormai nota come Parco della Pace con lo stanziamento di 11,5 milioni di euro per il Parco stesso." E positivo, ha di nuovo affernmato,  "è l'affidamento da parte del Cipe al gestore, attuale o futuro, della società Autostrade Brescia Padova della progettazione e la realizzazione della tangenziale nord est".
Variati si è, quindi, soffermato sulla paventata perdita di valore delle azioni comunali della Serenissima spa, nel caso, che il sindaco ritiene improbabile, di mancato rinnovo della sua concessione.
"Il Cipe, in quel caso, - ha detto Variati - fisserà il valore di subentro del nuovo gestore a tutela degli investimenti e del patrimonio degli azionisti attuali e ne è una conferma che società fianziare siano interessate all'acquisto di quote della Serenissima: non lo farebbero se non fossero certe dell'indennizzo e del probabile rinnovo della concessione, rinnovo per il quale sarà a fianco del presidente della provincia Attilio Schneck!".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.