Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Variati: "L'ordinanza sulla prostituzione sta già raggiungendo il suo obiettivo"

Di Enrico Soli (caporedattore) Lunedi 8 Agosto 2011 alle 16:27 | 1 commenti

ArticleImage

Da sabato sera è attiva la nuova ordinanza "sposta prostitute" e nel frattempo al sindaco di Vicenza sono arrivate dall'opposizione critiche di ogni tipo. "Alcune davvero stupide - commenta Achille Variati - Ci tengo quindi a precisare la finalità della decisione presa dall'Amministrazione. Non vogliamo, e nemmeno potremmo, vietare la prostituzione; non c'è niente di moralistico; non abbiamo nulla contro le prostitute. L'obiettivo è invece quello di spostare la prostituzione su strada dalle aree residenziali a quelle industriali".

I dati forniti dalle prime due uscite (sabato e domenica sera) della polizia municipale confortano il sindaco: "Sabato abbiamo sollevato 23 verbali (ma le multe scattano invece da adesso) e le ragazze hanno cambiato zona - ha spiegato il comandante Cristiano Rosini - Ieri sera invece solo 7 verbali". "Mentre circa quindici si sono spostate da sole in zona industriale" sottolinea il sindaco. Variati però predica prudenza ed evidenzia l'importanza del lavoro svolto specie in questa fase di transizione dal personale della Cooperativa Mimosa: "C'è un rapporto fiduciario tra loro e le giovani prostitute. Ripeto: non siamo contro le prostitute, bensì contro il degrado urbano creato dalla prostituzione". Il sindaco però assicura di non essersi dimenticato dell'altra faccia della medaglia e cioè di tutti quei vicentini che in un modo o nell'altro (vedi appartamenti affittati) sono complici del sistema della prostituzione instauratosi in città: "Arriverà anche il loro momento".


Commenti

irene
Inviato Lunedi 8 Agosto 2011 alle 19:08

Bravo Variati. Non c'è moralismo l'importante portare il "degrado urbano creato dalle prostitute" fuori dalle zone residenziali e domani procederemmo con chi affitta alle lavoratrici e ai lavoratori del sesso. Ricreiamo i ghetti del 1500?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network