Variati: lavori a c.trà S. Biagio e c.so Fogazzaro
Domenica 1 Agosto 2010 alle 00:06 | non commentabile
Il sindaco Achille Variati e l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto hanno effettuato ieri, sabato, alle 11 un sopralluogo a uno dei tanti cantieri aperti per sistemare una città "lasciataci in condizioni disastrose per la manutenzione della viabilità pubblica e non solo".
Â
Ad essere 'visitati' sono stati cantieri di contrà Pedemuro San Biagio e corso Fogazzaro (nella foto VicenzaPiù) per verificare lo stato di avanzamento dei relativi lavori e eventuali ulteriori azioni da intraprendere per alleviare le difficoltà dei residenti, cittadini e commercianti.
"I cantieri aperti sono 97. E la spesa complessiva prevista è di 56 milioni - aggiunge il sindaco-. Per i disagi nessun cittadino finora mi ha chiamato eppure il mio numero di telefono è ben visibile sui cartelli dei cantieri aperti, proprio a testimoniare la mia vicinanza ai problemi di tutti, gda gestire, però, con sopportazione se vogliamo migliorare questa bellissima città ".
Ieri era presente anche un archeologo della Soprintendenza e pagato dall'amministrazione comunale che ha anche il compito di reperire la ditta specializzata. Il suo scopo è l'assistenza agli scavi. Mentre l'archeologo fotografa, cataloga e valuta le eventuali scoperte storiche nelle vie così centrali (e ne stanno venendo fuori dal Medioevo in poi), i lavori si spostano in altro luogo cercando di non far perdere tempo alle ditte incaricate di spaccare e ricostruire la strada con data ultima fissata al 30 agosto.
Vicenza più bella e turistica, dopo, val bene qualche sacrificio, ora.