Quotidiano |

Variati: lavori a c.trà S. Biagio e c.so Fogazzaro

Di Edoardo Pepe Domenica 1 Agosto 2010 alle 00:06 | non commentabile

ArticleImage

Il sindaco Achille Variati e l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto hanno effettuato ieri, sabato, alle 11 un sopralluogo a uno dei tanti cantieri aperti per sistemare una città "lasciataci in condizioni disastrose per la manutenzione della viabilità pubblica e non solo".


 

Ad essere 'visitati' sono stati cantieri di contrà Pedemuro San Biagio e corso Fogazzaro (nella foto VicenzaPiù) per verificare lo stato di avanzamento dei relativi lavori e eventuali ulteriori azioni da intraprendere per alleviare le difficoltà dei residenti, cittadini e commercianti.

"I cantieri aperti sono 97. E la spesa complessiva prevista è di 56 milioni - aggiunge il sindaco-. Per i disagi nessun cittadino finora mi ha chiamato eppure il mio numero di telefono è ben visibile sui cartelli dei cantieri aperti, proprio a testimoniare la mia vicinanza ai problemi di tutti, gda gestire, però, con sopportazione se vogliamo migliorare questa bellissima città".

Ieri era presente anche un archeologo della Soprintendenza e pagato dall'amministrazione comunale che ha anche il compito di reperire la ditta specializzata. Il suo scopo è l'assistenza agli scavi. Mentre l'archeologo fotografa, cataloga e valuta le eventuali scoperte storiche nelle vie così centrali (e ne stanno venendo fuori dal Medioevo in poi), i lavori si spostano in altro luogo cercando di non far perdere tempo alle ditte incaricate di spaccare e ricostruire la strada con data ultima fissata al 30 agosto.

Vicenza più bella e turistica, dopo, val bene qualche sacrificio, ora.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network