Quotidiano | Categorie: Politica, Diritti umani

Variati irritato da critiche a Festa Badante: egoismo!

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Giugno 2010 alle 20:50 | 0 commenti

ArticleImage

Achille Variati, Comune di Vicenza  -  Critiche alla Festa della Badante, Variati: "C'è chi confonde la nostra identità con un egoismo sociale che mi indigna"

"Festa della Badante: speravo che quest'anno non arrivassero le assurde critiche che, invece, sono puntualmente pervenute, dimostrando l'idea volgare che certi consiglieri hanno della città. Un'idea basata sulla paura di chi confonde la nostra identità con un egoismo sociale". Commenta così il sindaco Achille Variati la proposta della consigliera Patrizia Barbieri di tagliare la Festa della Badante per organizzare piuttosto cose per i vicentini.

"Proprio nel mese di maggio - prosegue il sindaco - il Comune ha organizzato ben tre prestigiosi concerti gratuiti destinati ai cittadini, ha appena terminato un festival interessante e partecipato come Vie d'Acqua, e sta preparando molti altri eventi che malgrado il periodo di crisi allieteranno lungo tutta l'estate la comunità vicentina. Non credo che regalare un fiore che costa un euro a persone che aiutano giorno dopo giorno i nostri anziani sia uno spreco. E all'ex vicesindaco Valerio Sorrentino dico che è ridicolo definire il picnic delle badanti a campo Marzo una fonte di degrado. Queste signore che lavorano anche 14 ore accanto ai nostri anziani, e che pagano regolarmente le tasse, finora non hanno avuto nulla da Vicenza, nemmeno un posto per mangiare tranquille un panino. Questo modo di fraintendere la nostra identità, fingendo di difenderla, mi indigna: i vicentini non sono né razzisti né egoisti".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network