Quotidiano |

Variati incontra la Intamin Transportation del Liechtenstein e studia ipotesi di monorotaia

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 2 Febbraio 2011 alle 20:41 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi nella conferenza stampa del sindaco pluri argomento (guarda la video intervista) e molto ... verde Lega ("per la distribuzione rapida dei fondi dell'alluvione ringrazio con forza Luca Zaia che ha scelto i sindaci come sua squadra e li ha fatti operare in autonomia"; "per la bretella io e il presidente Schneck abbiamo trovato l'accordo anche quando gli assessori non ci riescono"), Achille Variati ha riferito anche di un suo incontro in mattinata con la Intamin Transportation (azienda che nasce nel settore delle giostre, con sede a Schaan, Liechtenstein) specializzata anche nel settore ‘people mover" e mezzi elettrice monorotaia, di cui proponiamo una loro foto della soluzione russa studiata nella precedente amministrazione dall'attuale consigliere delegato alla mobilità, Claudio Cicero.

"E' una delle aziende che si propongono in questo settore, ha detto il sindaco - ed è giusto tenersi aggiornati sulle nuove tecnologie, come quella dei mezzi di trasporto elettrici per collegare punti della città come Fiera, Centro storico, Università, nuovo Tribunale, attuale stazione ferroviaria, eventuale nuova stazione per la Tav e parcheggi ad ovest città. C'è poi la necessità di tenere le auto fuori dal centro ma di non far morire il centro. Bisogna, quindi, pensare a soluzioni nuove con tecnologie nuove, senza sognare ma pensando a una città reale di 116.000 abitanti. Oggi abbiamo parlato con la Intamin, altre verifiche verranno fatte nel tempo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network