Variati fa la Tac alla città
Domenica 8 Novembre 2015 alle 20:15 | 0 commenti
di Giovanni Coviello (leggi tutto l'articolo e guarda le foto su VicenzaPiù Magazine n. 280 in edicola oppure online per gli abbonati)
Per il sindaco e presidente della Provincia “è ballottaggio tra le stazioni di Borgo Berga e Viale Roma in un progetto storico per il futuro dell’area vicentina he ha bisogno di dati per prendere le giuste decisioni e non relegare per sempre a periferia la città di Vicenza. Senza, però, farle perdere l’anima di piccola, grande bellezzaâ€.
È chiaro da tempo e, appena inizio a intervistarlo, glielo si legge nello sguardo, un po’ meno da consumato attore di lungo corso della politica, che Achille Variati, sindaco di Vicenza e plenipotenziario dell’area essendone anche il presidente della provincia, ci tenga ad essere ricordato non solo e non tanto come chi ha governato la città per tre mandati in due epoche diverse intervallate da una altrettanto triplice elezione in Regione che ha lasciato nel 2008 da vice presidente del Consiglio Regionale e capogruppo del PD per riapprodare contro ogni pronostico alla guida di Palazzo Trissino e dintorni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.