Opinioni | Quotidiano |

Variati a Scalabrin: neppur mi son scordato di te

Di Marco Milioni Sabato 29 Ottobre 2011 alle 18:23 | 0 commenti

ArticleImage

Fuori i politici da municipalizzate e affini. Questo era stato il grido di battaglia lanciato in campagna elettorale e fino a pochi mesi fa dal sindaco di Vicenza Achille Variati del Pd. Ma col tempo se ne va la memoria e chi ti nomina Variati a capo di Sit, controllata da Aim? Un politico. Tal Maurizio Scalabrin, compagno di partito, consigliere comunale a Montecchio Maggiore e candidato sindaco trombato dagli avversari Leghisti. In parte c'era da aspettarselo visto che proprio Scalabrin qualche tempo fa sui media locali s'era dichiarato più volte disponibile ad intraprendere un percorso alla Sit, azienda di igiene ambientale con trascorsi giudiziari burrascosi.

E nemmeno va dimenticato che Paolo Colla, predecessore dimissionario pre Scalabrin, in questi giorni è sotto attacco del centrodestra (quì l'esposto in Procura, ndr) perchè comune e Aim non rivelano il totale dei suoi emolumenti come i dettagli che hanno portato alla nomina ad addetto stampa di San Biagio, tal Silvio Scacco da Tva. Tant'è che proprio il Gruppo Aim si affretta a ricordare che quella di Colla era una posizione ad interim. In un Paese in cui nulla è più definitivo del provvisorio ci sarebbe da ridere... o da piangere. Citando Franz Cossiga la situazione è grave ma non è seria. E così uno si chiede: a che pro Colla accetta l'incarico in Sit se poi se ne va poco dopo? Per caso esiste un'attinenza tra il posto al sole concesso al trombato Scalabrin e l'avvicinarsi del voto provinciale che potrebbe vedere lo stesso Scalabrin candidato di spicco? Speriamo per lui che venga trombato anche nella corsa a palazzo Nievo o magari al parlamento. Perchè se a una sconfitta a Montecchio corrisponde una nomina così, davanti a una sconfitta alle provinciali o alle politiche che poltrona arriverà? Vi.abilità? Veneto Strade? Magari l'Eni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network