Quotidiano |

Variati e la sua caduta di stile: Berlato sostiene Meridio e accusa il sindaco di incoerenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 26 Gennaio 2012 alle 23:06 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Vice Coordinatore vicario provinciale del Pdl, Vice capo delegazione del Pdl nel PPE - Decisamente di cattivo gusto l'ennesima caduta di stile del sindaco Variati che ha bollato il Consigliere comunale Meridio come "quaquaraquà" solo perché ha ritenuto opportuno aderire al mio invito di ritirare l'iniziativa mirante a limitare l'ostruzionismo dell'opposizione in Consiglio comunale. Pur condividendo lo spirito dell'iniziativa di Meridio, l'ho invitato a ritirare la proposta per poterla ripresentare dopo aver acquisito la condivisione e l'appoggio dell'intera opposizione presente in Consiglio comunale.

Meridio si è dimostrato uomo di partito, consapevole di rappresentare in consiglio comunale non solo se stesso ma il partito che lo ha messo in lista e gli ha permesso di venire eletto con il voto dei cittadini. A differenza invece di quanto sta dimostrando Variati che, pur essendo stato eletto da un elettorato di centro sinistra e sostenuto dai partiti che rappresentano analoga coalizione, non ha esitato ad inciuciare con alcuni rappresentanti di partiti che si sono presentati alle elezioni chiedendo i voti degli elettori di centro destra per poi portarli in dote alla coalizione dello schieramento opposto.
Bella dimostrazione di coerenza quella avuta da quei consiglieri che si sono esibiti nel tristemente noto salto della quaglia, meritandosi il titolo di salta fossi pur di accaparrarsi un posticino nella giunta Variati. Meridio, con la sua scelta, ha dimostrato di rispondere al suo partito. Variati, con le sue scelte, dimostra ogni giorno di rispondere a ben altre logiche che non sempre sembrano avere a che fare con i partiti e con la politica. Gli elettori vicentini meritano sia riservata loro chiarezza e coerenza. Il Pdl è e rimane alternativo alla coalizione di centro sinistra e determinato a rimanere coerentemente all'opposizione della giunta Variati. Siamo pronti a favorire l'aggregazione di tutte le forze moderate di centro destra per prepararci a tornare ad amministrare Vicenza per il bene della città i di tutti i suoi cittadini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network