Variati diserta Consiglio e Pdl, Cicero a 360° e Lega Nord protestano compatti con Poletto
Venerdi 5 Ottobre 2012 alle 17:25 | 1 commenti
Francesco Rucco Capogruppo PDL, Daniele Borò Capogruppo Lega Nord, Claudio Cicero Capogruppo Lista Cicero 360° - Al Presidente del Consiglio Comunale dott. Luigi Poletto Oggetto: Consiglio Comunale del 4/10/2012
Egregio Presidente, con la presente siamo a manifestarLe tutto il nostro sconcerto per i gravi fatti accaduti ieri sera in occasione dell'ultima seduta del Consiglio Comunale, che hanno macchiato in modo indelebile l'Istituzione cittadina più importante che rappresentiamo.
Già in passato Le avevamo evidenziato le reiterate condotte arroganti di alcuni esponenti della Giunta Comunale e Lei si era impegnato in prima persona a garantire il rispetto dei diritti dei consiglieri di opposizione.
Da allora nulla è cambiato, anzi!
Riteniamo che il suo comportamento silente e - ci permetta - in alcuni momenti connivente con gli esponenti della maggioranza, ha compromesso la fiducia da noi riposta nella sua figura di garante di tutti i consiglieri comunali, senza alcuna distinzione politica e/o partitica.
Riteniamo difatti alquanto grave che, di fronte al comportamento della Giunta e del Sindaco, che per la prima volta nella storia della Città hanno volutamente disertato il consiglio comunale su un tema importante e sentito come quello della Sicurezza, da parte sua si sarebbe dovuto prendere immediatamente posizione, sospendendo il consiglio comunale ed attivandosi per le necessarie censure.
Le rendiamo noto che i consiglieri comunali, a fronte della mancanza di garanzia evidenziata, si stanno attivando presso altri organi di tutela al fine di vedere assicurato il rispetto della loro funzione.
Distinti saluti.
Vicenza, 5 Ottobre 2012.
Francesco Rucco Capogruppo PDL
f.to Daniele Borò Capogruppo Lega Nord
f.to Claudio Cicero Capogruppo Lista Cicero 360°
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.