Quotidiano | Categorie: Politica

Variati diserta Consiglio e Pdl, Cicero a 360° e Lega Nord protestano compatti con Poletto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Ottobre 2012 alle 17:25 | 1 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco Capogruppo PDL, Daniele Borò Capogruppo Lega Nord, Claudio Cicero Capogruppo Lista Cicero 360° - Al Presidente del Consiglio Comunale dott. Luigi Poletto  Oggetto: Consiglio Comunale del 4/10/2012
Egregio Presidente, con la presente siamo a manifestarLe tutto il nostro sconcerto per i gravi fatti accaduti ieri sera in occasione dell'ultima seduta del Consiglio Comunale, che hanno macchiato in modo indelebile l'Istituzione cittadina più importante che rappresentiamo.

Già in passato Le avevamo evidenziato le reiterate condotte arroganti di alcuni esponenti della Giunta Comunale e Lei si era impegnato in prima persona a garantire il rispetto dei diritti dei consiglieri di opposizione.
Da allora nulla è cambiato, anzi!
Riteniamo che il suo comportamento silente e - ci permetta - in alcuni momenti connivente con gli esponenti della maggioranza, ha compromesso la fiducia da noi riposta nella sua figura di garante di tutti i consiglieri comunali, senza alcuna distinzione politica e/o partitica.
Riteniamo difatti alquanto grave che, di fronte al comportamento della Giunta e del Sindaco, che per la prima volta nella storia della Città hanno volutamente disertato il consiglio comunale su un tema importante e sentito come quello della Sicurezza, da parte sua si sarebbe dovuto prendere immediatamente posizione, sospendendo il consiglio comunale ed attivandosi per le necessarie censure.
Le rendiamo noto che i consiglieri comunali, a fronte della mancanza di garanzia evidenziata, si stanno attivando presso altri organi di tutela al fine di vedere assicurato il rispetto della loro funzione.
Distinti saluti.
Vicenza, 5 Ottobre 2012.
Francesco Rucco Capogruppo PDL
f.to Daniele Borò Capogruppo Lega Nord
f.to Claudio Cicero Capogruppo Lista Cicero 360°


Commenti

giordano lain
Inviato Venerdi 5 Ottobre 2012 alle 19:27

dei bambini cattivi hanno affisso dei brutti manifesti e degli altri bambini cattivi hanno marinato il consiglio... Perchè non andate al parco giochi bambini?? Il consiglio comunale dovrebbe essere un luogo per persone serie, la gente tra un pò assalta i forni, giocate altrove.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network