Quotidiano |

Variati dice (P)si all'assessore al bilanci(n)o

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 2 Giugno 2013 alle 13:01 | 0 commenti

ArticleImage

Tutti cercano nell'area del partito vincitore delle consultazioni amministrative, il PD, l'assessore, anzi l'assessora, al bilancio con cui Il sindaco, riconfermato grazie alla sua strategia complessiva di alleanze (il boom democratico gli ha assicurato il successo, i punti percentuali comunque assicuratigli dall'Udc gli hanno evitato il ballottaggio) assegnerà l'ultima poltrona per ora vuota di una giunta, che aspettiamo di verificare nei suoi atti ma che si presenta con un apprezzabile atto di chiarezza iniziale con lo spazio decisionale affidato, e riconosciuto, a Jacopo Bulgarini d'Elci.

Ma prima ancora dell'inizio della presentazione della giunta, dopo l'ultimo incontro preparatorio ma senza esito positivo col sindaco del "socialista" ex assessore Ennio Tosetto, significativamente non accolto dalla lista Variati prima di essere eletto con buon consenso in quella del Pd con cui il redivivo Psi nazionale è alleato, uno storico esponente di peso del Pd  ci "pronosticava" la quadra della diatriba nella maggioranza con la nomina di una donna di area Psi al bilancio.

Ipotesi poi confermataci a fine presentazione da un altro gallonato del Pd: «se Tosetto non tira troppo la corda, la strada è quella».

La presenza "sportiva" dell'ex delegato di Variati ai lavori pubblici  alla presentazione di ieri della nuova giunta confermerebbe che la corda non è rotta, a differenza di quanto hanno fatto pensare altri esclusi eccellenti ed assenti, che sembrano non aver digerito completamente le scelte di un sindaco che pure, quando lo approvavano, dovrebbero aver sperimentato come sorridente ma freddamente e razionalmente decisionista nel suo abile e rumoriano uso del ... bilancino. 

E allora, sgombrato il campo dagli inutili perchè, che mai saranno noti, sull'esclusione di Tosetto, preventivata dagli osservatori attenti già in sede di candidatura elettorale (eccesso di cisibiltà personale?, la moglie che lavora molto con perizie per il tribunale?, antipatie di pezzi da 90 in giunta del Pd che hanno prevalso sul partito ufficiale? ...) attendiamoci a breve un sì di Variati a una donna Psi al bilancio: «ci sono un paio di "compagne" che stanno valutando la possibilità offerta dal sindaco» è la frase che sibila all'interno del partito...


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network