Variati, "Degrado di Campo Marzo: fenomeno complesso indotto dalla crisi economica"
Lunedi 25 Ottobre 2010 alle 20:29 | 0 commenti
Achille Variati, Comune di Vicenza - "Il fenomeno è complesso e non si può liquidare con una sterile demagogia".
Lo dichiara il sindaco Achille Variati in risposta alle polemiche dei consiglieri di minoranza sulla sicurezza a Campo Marzo. "In tutte le cronache delle città del Nord - prosegue Variati - appaiono quotidianamente fatti che ricordano quelli di Vicenza. Il problema, del resto, è una delle conseguenze della crisi economica".
"Molti extracomunitari - continua Variati perdono il lavoro, cominciano ad avere problemi con la famiglia perché non hanno più un reddito per sostenerla, vanno per strada, si ritrovano davanti ai kebab, a volte bevono con le conseguenze che conosciamo. Non ci sto a liquidare questa difficile situazione con una polemichetta politica: tra l'altro, chi fa queste polemiche forse non si rende conto di star criticando non tanto la mia amministrazione quanto il prefetto e il questore, responsabili della sicurezza pubblica ... Da parte mia sono molto preoccupato e rilevo che i Comuni, anche su questo fronte, sono lasciati soli. Noi andremo avanti sia con il fare rispettare l'ordinanza sia con le iniziative di dialogo con l'Unione degli immigrati, finalizzate, in taluni casi, anche al rientro volontario in patria degli stranieri rimasti senza lavoro".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.