Quotidiano | Categorie: Politica

Variati da Rudolph Giuliani a Sceriffo Extra-terrestre, poco extra per nulla terrestre

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 2 Agosto 2011 alle 19:15 | 0 commenti

ArticleImage

Stefano Boschiero, Coordinatore Regionale Gioventù Italiana- La Destra, Membro Esecutivo Regionale La Destra  -  Eh già...siamo arrivati al dunque cari concittadini. Se non ci fossero da contare due "quasi-omicidi" parrebbe la storia di Bud Spencer che è costretto a ricorrere agli extra-terrestri per risolvere le magagne del suo paesino. Ma tant' è, quello di cui siamo spettatori a Vicenza in questi giorni, settimane, mesi non è né un lungometraggio né una fiction.

È perfino antipatico dire "noi l'avevamo già detto" ma è del tutto evidente che purtroppo la situazione di degrado e di insicurezza è esplosa da tempo. Parrebbe legittimo chiedersi se il Sindaco abbia mai osato aggirarsi di sera dalle parti di Campo Marzo , Viale Milano , San Lazzaro, zone di confine dove la cittadinanza esasperata è da mesi inascoltata!!!
Prostituzione fuori controllo, traffici di droga, risse,accoltellamenti ed altre innumerevoli vessazioni a cui i vicentini vengono quotidianamente sottoposti.
La Destra-Gioventù Italiana(movimento giovanile del partito) insieme ad altri movimenti e comitati è stata l'unica forza politica cittadina ad aver denunciato l'emergenza e ad aver tempestivamente organizzato in loco nell'ultimo anno svariate manifestazioni per sensibilizzare l'amministrazione e la cittadinanza sulla questione sicurezza. Le nostre richieste di istituzione di stazioni fisse o mobili da parte dei tutori dell'ordine direttamente in loco sono purtroppo rimaste inascoltate perché sempre bollate come iniziative discriminanti, nonostante avessero come unico scopo la salvaguardia della sicurezza del territorio.
Il sindaco deve ammettere di aver eccessivamente sottovalutato il problema poiché vittima del suo stesso perbenismo e populismo, sempre pronto a far demagogia invece di agire concretamente per tutelare i propri concittadini.
Per questo non si può fare a meno di sorridere al pensiero delle sue dichiarazioni di inizio mandato riguardo il ruolo da"sceriffo- rosso".
E' venuto il tempo che chi ha preso troppo alla leggera il problema delle sicurezza faccia pubblica ammenda per gli errori commessi cercando di rimediare con ogni mezzo a disposizione, dato che il piano anti prostituzione è miseramente naufragato, e ci si ritrova oggi a dover chiedere in tutta fretta aiuto al ministero degli interni, presieduto dall'On. Maroni, per tentare di risolvere i problemi cittadini.
Noi riteniamo che il colpevole di questa spiacevole situazione altri non è che il Sindaco Achille Variati, coadiuvato alla "regìa" dalll'Assessore alla Sicurezza Antonio Dalla Pozza.
I vicentini non hanno la memoria corta e crediamo non dimenticheranno in fretta questo e gli altri episodi di criminalità; confidiamo dunque che dopo essere giunti all'apice della gravità di tali episodi, anche l'amministrazione locale si sia destata dal suo torpore e si sia resa conto della gravità del degrado raggiunto , auspicando che i provvedimenti attuati in questi giorni, possano essere duraturi e non soltanto passeggeri per dimostrare la doverosa quanto necessaria presenza delle autorità sul territorio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network