Variati apre ai privati per Aim energia: vuole tradire lo spirito dei recenti Referendum?
Mercoledi 6 Luglio 2011 alle 11:40 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Prc, FdS - Leggo con stupore la "giravoltola politica" del Sindaco di Vicenza Achille Variati sull'ingresso dei privati nel pacchetto azionario dentro AIM Spa: per andare "... oltre la formula degli affidamenti diretti...". Ma come, prima si sostiene un Referendum che dice niente privati nella cosa pubblica come dicevano i due quesiti sull'acqua (che riguardava anche gli altri "beni comuni" delle utility, n.d.r.), ma poi si apre, sul settore energia, all'ingresso dei privati? C'è un "cortocircuito politico" in testa del Sindaco Variati?
Non mi si dica che l'energia é una cosa diversa! Quando si abbracciano delle istanze democratiche come i Referendum, le si sostengono e ci si appropria del loro risultato non si può cambiare idea per convenienza politica altrimenti si dà spazio ad una unica interpretazione della politica: "...sono tutti uguali.."
Sindaco Variati, chiarisca: vuole tradire lo spirito dei recenti Referendum?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.