Variati alla Convention ripromette la bretella, comitato Albera: ma quando, caro sindaco?
Domenica 31 Marzo 2013 alle 23:24 | 1 commenti
Comitato Albera e Strada Pasubio - Sono passati più di trent'anni di parole, parole e....promesse già sentite anche cinque anni fa, all'inizio della Sua campagna elettorale. Basta annunci servono fatti concreti. Le promesse e le dichiarazioni pubbliche vanno rispettate
Caro Sindaco, una delegazione del Comitato Albera e Strada Pasubio, da tempo fortemente impegnato per porre fine alla grave situazione sanitaria e ambientale causata dal transito di migliaia di mezzi pesanti in Viale del Sole, Albera e Strada Pasubio, era presente alla Sua convention.Â
Il nostro Comitato, che rappresenta tantissimi cittadini, auspica la rimozione delle difficoltà che hanno finora impedito la realizzazione dell'opera e invita ogni soggetto pubblico, Sindaco compreso, alla responsabilità e alla collaborazione per arrivare, con più di trent'anni di ritardi e di fiumi di parole, ai fatti concreti. Ciò al fine di giungere in tempi rapidi all'avvio dei lavori per la variante alla SP 46 del Pasubio, opera viaria risolutoria al grave problema di vivibilità di migliaia di cittadini.
Ricordiamo che Vicenza è l'unica città capoluogo di provincia a non avere ancora una tangenziale esterna, e i costi sociali, sanitari e ambientali che pagano i cittadini sono ormai troppo alti per continuare solo a parlare e promettere.
Pertanto, noi che abbiamo sentito ancora una volta quelle parole d'impegno Suo e dell'istituzione che oggi rappresenta, e che molto probabilmente rappresenterà , Le chiediamo ancora una volta fatti concreti per dare al più presto l'avvio ai lavori per la realizzazione della bretella.
La mancanza di fondi, a fronte della gravità della situazione appare perciò incredibile, anche alla luce della recente presentazione del progetto definitivo e degli impegni presi da tutti per fare presto e far partire i lavori.
Infine, considerati i tempi non brevi per la realizzazione della bretella, il Comitato chiede a Lei Sig. Sindaco, massima autorità sanitaria cittadina, un'ordinanza sanitaria per il dirottamento del traffico pesante superiore alle 7,5 t., proveniente e diretto a nord oltre i comune limitrofi del capoluogo, sull' anello autostradale A31 Valdastico fino alla realizzazione dell'opera.
In attesa di un Suo cenno di riscontro, inviamo distinti saluti.
Per il Comitato
Anna Pertegato, Fanny Caldognetto, Noaro Mirella, Fiorenzo Donadello, Sergio Magro, Pretto Livio, Francesca Caldognetto, Alberto Latirti, Alfredo Gregori, Massimo Calibran, Sandro Guaiti, Sonia Brazzale, Bertilla Gianello, Enrico Meneghini, Valentino Pellattiero, Francesca Trivellato, Aida Padovan
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.