Variati a Zaia: "sono preoccupato. La città inizia ad allagarsi". Gli aggiornamenti
Domenica 11 Novembre 2012 alle 13:00 | 0 commenti
L'informativa alla stampa del sindaco con tutta l'unità di crisi riunita in Aim a S. Biagio, iniziata con la dovuta preoccupazione per previsioni di piena in continuo peggioramento (qui la cronaca precedente), termina con un sussulto all'ultimo avviso della regione: il fiume a monte non esce dai nuovi argini, per cui tutta l'acqua sta arrivando a Vicenza con una previsione drammatica di 7 metri di altezza alle 14 circa. Dopo l'appello e le indicazioni ai cittadini, che pubblicheremo a breve, ecco il video con buona parte della "forte" telefonata a Zaia (foto): «serve aiuto, questa è una città non un paesino!», dice un sindaco colpito da un quasi malore e che chiede un the per risollevarsi un attimo.
Aggiornamenti dal Comune di Vicenza
Ore 12.40 - FIUME - stato di ALLARME - L'invito ai cittadini è di sgomberare ponti e strade che sono esondate nel 2010 per la propria incolumità e per non intralciare l'attività della protezione civile. Le forze dell'ordine stanno provvedendo ad allontanarle.
Ore 12:57 - ALLARME ESONDAZIONE - La situazione sarà particolarmente critica nelle prossime 2 - 3 ore. In tutte le zone esondate nel 2010 lasciare interrati, semi interrati e piani terra e non intralciare il passaggio dei mezzi di protezione civile luno le strade.
Ore 13 - FIUME - stato di ALLARME - Situazione di particolare criticità nelle prossime 2 - 3 ore. Abbandonare interrati, semi interrati e piani terra in tutta la zona esondata nel 2010. Non sostare sui ponti e lasciare libere le strade per consentire il passaggio dei mezzi di protezione civile.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.