Variati a San Bortolo con vista elezioni
Venerdi 3 Maggio 2013 alle 15:58 | 0 commenti
Il sindaco uscente Achille Variati ieri è stato ospite alla sala parrocchiale della chiesa di San Bortolo per presenziare alla inaugurazione della tradizionale «Festa delle rose». Con lui c'erano l'assessore al decentramento Massimo Pecori dell'Udc, l'assessore allo sport Umbero Nicolai e il consigliere del Pdl Marco Zocca, tutti saliti sul palco per un breve discorso.
L'appuntamento, con le elezioni di maggio in vista, è importante perché il quartiere di San Bortolo è una delle riserve elettorali più importanti sia per Zocca che per Variati (in foto), che pur su schieramenti politici opposti provengono dalla stessa area democrstiana. La serata si è svolta sotto lo sguardo vigile di Diego Fontana, vero deus ex machina della Pro San Bortolo, l'associazione che organizza la festa. Dietro, seduto tra il pubblico, il consigliere comunale Maurizio Franzina, altro ex democristiano con un recente passato nel Pdl ora riaccasato col centrosinistra. Tra cerimoniale e discorsi d'ordinanza c'è stato anche il tempo di una battuta di Nicolai ai fotografi: «Mi raccomando riprendeteci tutti, che così i giornali potranno scrivere dell'inciucio in corso tra noi e Zocca». Il tutto avveniva mentre dai posti dietro Franzina scrutava l'uditorio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.