Variati: "famiglie nomadi malconsigliate". E punge centrodestra: "mai fatto nulla"
Venerdi 13 Febbraio 2015 alle 19:03 | 0 commenti
Il sindaco Achille Variati ribadisce quanto previsto dal Comune di Vicenza per le utenze del campo Rom e Sinti in viale Cricoli, fin da quando è stato programmato l’intervento per la messa in sicurezza igienico sanitaria del sito
I residenti del campo nomadi devono capire che le regole, da tempo note, vanno rispettate: chi stipula un contratto individuale e paga i consumi avrà l’energia elettrica, chi pretende privilegi e regole speciali che non gli spettano rimarrà senza elettricità .
L’integrazione ha come fondamento il rispetto di regole comuni per tutti i cittadini e questo vale anche per il campo di viale Cricoli. Come avevo promesso, Aim ha fatto chiarezza interpellando l’Autorità per l’energia elettrica che ha confermato che i contratti per i consumi nel campo devono essere come quelli delle altre utenze in quanto non si tratta di contatori provvisori: non esiste quindi alcun diritto a trattamenti speciali e su questo tema forse le famiglie del campo sono state malconsigliate. I servizi sociali del Comune seguiranno le persone in situazione di fragilità secondo le procedure in essere per tutti i cittadini.
Ai consiglieri di minoranza che tanto criticano in questi giorni il Comune ricordo che quando facevano parte dell’amministrazione che ha preceduto la mia, nulla hanno fatto per risolvere il problema bollette con equità rispetto agli altri cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.