Variante alla Sp 46 - Bretella dell'Albera, Matteo Celebron (Lega): "investire sulle opere di mitigazione per tutelare l'ambiente"
Giovedi 22 Marzo 2018 alle 10:12 | 1 commenti
"Il Comune dia pubblicità del progetto esecutivo della Variante alla SP 46 (Bretella del'Albera, ndr) e si faccia carico, prima di procedere con l'inizio lavori, dell'indennizzo che spetta agli espropriati. Importante investire nelle opere di mitigazione per tutelare l'ambiente e la salute dei cittadini". Lo chiede Matteo Celebron, segretario della Lega di Vicenza, che interviene a margine della conferenza stampa che ha visto la consegna dei lavori per la realizzazione della Variante alla SP 46.
"Da tempo i comitati - esordisce Celebron - aspettano risposte concrete in merito alla realizzazione della nuova arteria che sposterà il traffico pesante dalla zona Villaggio del Sole - Maddalene, alla nuova Variante. È inammissibile che, a quasi due mesi dall'approvazione del progetto esecutivo, l'Amministrazione di Vicenza non ne abbia ancora dato pubblicità ".
"Chiediamo inoltre - continua il leghista - che l'Amministrazione comunale si faccia carico delle osservazioni presentate da privati e comitati, per far sì che l'opera sia realizzata nel pieno rispetto delle normative in materia di inquinamento atmosferico, paesaggistico e acustico. L'arteria si inserisce in un contesto ambientale molto fragile e prettamente agricolo, per questo bisogna investire nelle opere di mitigazione, per preservare luoghi di elevato pregio ambientale come ad esempio le sorgenti che alimentano la roggia Seriola a Maddalene vecchie".
"Evidenziamo infine - conclude Celebron - che alcuni espropriati ad oggi non hanno ancora ricevuto né comunicazioni né indennizzi. Sollecitiamo quindi il comune a farsi da portavoce presso ANAS perché provveda quanto prima a sanare questa mancanza".
Matteo Celebron
Segretario Lega Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.