Quotidiano | Categorie: Fatti

Variante alla Sp 46 - Bretella dell'Albera, Matteo Celebron (Lega): "investire sulle opere di mitigazione per tutelare l'ambiente"

Di Note ufficiali Giovedi 22 Marzo 2018 alle 10:12 | 1 commenti

ArticleImage

"Il Comune dia pubblicità del progetto esecutivo della Variante alla SP 46 (Bretella del'Albera, ndr) e si faccia carico, prima di procedere con l'inizio lavori, dell'indennizzo che spetta agli espropriati. Importante investire nelle opere di mitigazione per tutelare l'ambiente e la salute dei cittadini". Lo chiede Matteo Celebron, segretario della Lega di Vicenza, che interviene a margine della conferenza stampa che ha visto la consegna dei lavori per la realizzazione della Variante alla SP 46.

"Da tempo i comitati - esordisce Celebron - aspettano risposte concrete in merito alla realizzazione della nuova arteria che sposterà il traffico pesante dalla zona Villaggio del Sole - Maddalene, alla nuova Variante. È inammissibile che, a quasi due mesi dall'approvazione del progetto esecutivo, l'Amministrazione di Vicenza non ne abbia ancora dato pubblicità".

"Chiediamo inoltre - continua il leghista - che l'Amministrazione comunale si faccia carico delle osservazioni presentate da privati e comitati, per far sì che l'opera sia realizzata nel pieno rispetto delle normative in materia di inquinamento atmosferico, paesaggistico e acustico. L'arteria si inserisce in un contesto ambientale molto fragile e prettamente agricolo, per questo bisogna investire nelle opere di mitigazione, per preservare luoghi di elevato pregio ambientale come ad esempio le sorgenti che alimentano la roggia Seriola a Maddalene vecchie".

"Evidenziamo infine - conclude Celebron - che alcuni espropriati ad oggi non hanno ancora ricevuto né comunicazioni né indennizzi. Sollecitiamo quindi il comune a farsi da portavoce presso ANAS perché provveda quanto prima a sanare questa mancanza".
Matteo Celebron
Segretario Lega Vicenza


Commenti

Inviato Giovedi 22 Marzo 2018 alle 20:32

Perchè di certi chiarimenti se ne vuole ancora discuterne che è tutto deciso? E' un continuo ripetere le solite cose cittadino, gli espropri arriveranno e belli consistenti, se desidera fare politica bene, la faccia per la comunità non per qualche residente di qualche via.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network