Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Variante a strada Pasubio, Claudio Cicero: i proclami della giunta Variati

Di Note ufficiali Mercoledi 3 Gennaio 2018 alle 14:06 | 3 commenti

ArticleImage



"Il sindaco Achille Variati, sulla variante di strada Pasubio, ci ha abituati alla politica degli annunci. Dopo aver declamato come imminente e risolutivo ogni passaggio dell'iter amministrativo, ecco che le ruspe vengono ora date per ‘certamente avviate ad inizio anno'. Ma non è così e i Vicentini, purtroppo, attenderanno ancora.". Il Consigliere comunale Claudio Cicero ripercorre alcune sue precedenti prese di posizione in merito alla variante a strada Pasubio.



"Il tempo, che scorre inesorabile -e alquanto irrispettoso delle scadenze elettorali- mi ha dato ragione: era il 30 settembre ed il sindaco annunciava che in 45 giorni si avrebbero avuti approvazione dell'esecutivo e avvio del cantiere, quale risultato dell'appalto integrato. Di giorni ne sono passati 90 e la situazione non è cambiata. Lo dissi allora e lo ripeto oggi: questo è il risultato che si ottiene quando le opere pubbliche non sono seguite costantemente da parte del sindaco sui tavoli decisionali romani; questo il risultato dell' "uomo solo al comando", circondato da una giunta inconsistente; questo è il risultato di una amministrazione che ha millantato risultati strabilianti in tema di grandi opere, senza vedersi concretizzare neppure un cantiere.

 L'unico vero conto alla rovescia che interessa ora i Vicentini -conclude il Consigliere comunale Claudio Cicero- è quello per il termine del mandato amministrativo, momento in cui mandare a casa questa amministrazione.".


Commenti

Inviato Mercoledi 3 Gennaio 2018 alle 16:27

Opera importante, chiunque sa che libera una parte della città lasciata in balia degli eventi per troppi anni. Apprezzata e... attesa da tutti!
Inviato Mercoledi 3 Gennaio 2018 alle 18:45

Purtroppo, molti hanno già dimenticato, che la "Bretella Vicenza-Isola" con progetto approvato e finanziato fu bloccato dalla prima Giunta Variati, quella che amministrò Vicenza dal 1990 al 1995.
Inviato Giovedi 4 Gennaio 2018 alle 10:57

Come mai?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network