Quotidiano | Categorie: Politica

Vari circoli Pd dell'ovest vicentino lanciano Maurizio Scalabrin verso le primarie

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Agosto 2012 alle 22:40 | 0 commenti

ArticleImage

Veronica Cecconato, segretaria del circolo PD di Montecchio Maggiore, rende pubblica la candidatura alle primarie di Maurizio Scalabrin, sottoscritta da più circoli dell'ovest vicentino: Basta a un parlamento di nominati!!" 

In questi mesi si è intensificato a livello nazionale il dibattito tra le forze politiche sulla nuova legge elettorale, mentre a livello provinciale aumentano le notizie di probabili candidature per il Parlamento da parte del Partito Democratico Vicentino.

È sicuramente prematuro parlare di candidature in una fase di incertezza così accentuata, ma proprio per questo motivo noi, segretari di alcuni circoli dell'ovest della provincia di Vicenza, riteniamo utile ribadire alcuni punti. È fondamentale ribadire la necessità di un ritorno alla possibilità di scelta dei propri rappresentanti da parte del corpo elettorale. Il cosiddetto "Porcellum" va modificato e, indipendentemente dal tipo di sistema elettorale che si adotterà, non dovrà più essere possibile che il cittadino con il proprio voto non possa scegliere i propri rappresentanti;
Nella deprecata e malaugurata ipotesi che i veti incrociati a cui stiamo assistendo in questi giorni, nonostante gli alti richiami del Presidente della Repubblica, portino ad una impossibilità di modifica delle legge elettorale, è imprescindibile la conferma della scelta che il PD ha fatto, a tutti i suoi livelli decisionali, di sottoporre le proprie candidature al vaglio delle primarie, sia per il candidato Premier, sia per i candidati Parlamentari.
In questa ottica, e in attesa di un chiarimento della situazione politica nazionale, i segretari di circolo del PD sotto indicati hanno individuato nella figura di Maurizio Scalabrin , già Sindaco di Montecchio Maggiore e Presidente della Conferenza dei Sindaci della Ulss 5, attuale vice segretario provinciale del Partito Democratico , la persona che può validamente rappresentare le istanze dei nostri territori e di tutta la provincia , nelle future elezioni primarie per le candidature al Parlamento che si dovessero svolgere nel vicentino.
Per questo motivo lo invitiamo a rispondere positivamente alla richiesta che gli facciamo oggi, di accettare l'onere di questa candidatura alle primarie di cui i sottoscritti segretari si fanno promotori, nella certezza che egli possa interpretare la ricerca di rappresentanza competente ed efficace di cui le nostre realtà locali hanno indubbiamente bisogno.
Veronica Cecconato - Segretario del circolo PD di Montecchio Maggiore
Luca Lazzaroni - Segretario del circolo PD "S.Pellizzari" di Arzignano
Antonio Pellizzaro - Segretario del circolo PD di Montebello Vic.no
Damiano Biscotto - Segretario del circolo PD di Zermeghedo/Montorso Vic.no
Alice Framarin - Segretario del circolo PD di Gambellara
Antonio Rossetti - Segretario del circolo PD di Chiampo
Keren Ponzo - Segretario del circolo PD di Trissino
Gianni Frizzo - Segretario del circolo PD di Sovizzo/Gambugliano
Valentino Cattelan - Segretario del circolo PD di Creazzo/Monteviale


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network