Vari circoli Pd dell'ovest vicentino lanciano Maurizio Scalabrin verso le primarie
Venerdi 3 Agosto 2012 alle 22:40 | 0 commenti
Veronica Cecconato, segretaria del circolo PD di Montecchio Maggiore, rende pubblica la candidatura alle primarie di Maurizio Scalabrin, sottoscritta da più circoli dell'ovest vicentino: Basta a un parlamento di nominati!!"Â
In questi mesi si è intensificato a livello nazionale il dibattito tra le forze politiche sulla nuova legge elettorale, mentre a livello provinciale aumentano le notizie di probabili candidature per il Parlamento da parte del Partito Democratico Vicentino.
È sicuramente prematuro parlare di candidature in una fase di incertezza così accentuata, ma proprio per questo motivo noi, segretari di alcuni circoli dell'ovest della provincia di Vicenza, riteniamo utile ribadire alcuni punti. È fondamentale ribadire la necessità di un ritorno alla possibilità di scelta dei propri rappresentanti da parte del corpo elettorale. Il cosiddetto "Porcellum" va modificato e, indipendentemente dal tipo di sistema elettorale che si adotterà , non dovrà più essere possibile che il cittadino con il proprio voto non possa scegliere i propri rappresentanti;
Nella deprecata e malaugurata ipotesi che i veti incrociati a cui stiamo assistendo in questi giorni, nonostante gli alti richiami del Presidente della Repubblica, portino ad una impossibilità di modifica delle legge elettorale, è imprescindibile la conferma della scelta che il PD ha fatto, a tutti i suoi livelli decisionali, di sottoporre le proprie candidature al vaglio delle primarie, sia per il candidato Premier, sia per i candidati Parlamentari.
In questa ottica, e in attesa di un chiarimento della situazione politica nazionale, i segretari di circolo del PD sotto indicati hanno individuato nella figura di Maurizio Scalabrin , già Sindaco di Montecchio Maggiore e Presidente della Conferenza dei Sindaci della Ulss 5, attuale vice segretario provinciale del Partito Democratico , la persona che può validamente rappresentare le istanze dei nostri territori e di tutta la provincia , nelle future elezioni primarie per le candidature al Parlamento che si dovessero svolgere nel vicentino.
Per questo motivo lo invitiamo a rispondere positivamente alla richiesta che gli facciamo oggi, di accettare l'onere di questa candidatura alle primarie di cui i sottoscritti segretari si fanno promotori, nella certezza che egli possa interpretare la ricerca di rappresentanza competente ed efficace di cui le nostre realtà locali hanno indubbiamente bisogno.
Veronica Cecconato - Segretario del circolo PD di Montecchio Maggiore
Luca Lazzaroni - Segretario del circolo PD "S.Pellizzari" di Arzignano
Antonio Pellizzaro - Segretario del circolo PD di Montebello Vic.no
Damiano Biscotto - Segretario del circolo PD di Zermeghedo/Montorso Vic.no
Alice Framarin - Segretario del circolo PD di Gambellara
Antonio Rossetti - Segretario del circolo PD di Chiampo
Keren Ponzo - Segretario del circolo PD di Trissino
Gianni Frizzo - Segretario del circolo PD di Sovizzo/Gambugliano
Valentino Cattelan - Segretario del circolo PD di Creazzo/Monteviale
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.