Vandalismo contro i modellini navali, Variati: “Atto gravissimo del militare americano, mi aspetto una punizione esemplare”
Lunedi 12 Giugno 2017 alle 00:45 | 0 commenti
Il sindaco di Vicenza condanna duramente l'atto del militare americano che ha lordato e danneggiato i reperti in mostra in Loggia del CapitaniatoÂ
Il sindaco di Vicenza Achille Variati condanna duramente l'atto del militare americano che l'altra notte ha lordato e danneggiato i reperti navali esposti in Loggia del Capitaniato per il raduno regionale dei Marinai d'Italia. "Si tratta - dichiara il sindaco Achille Variati - di un atto gravissimo in un luogo simbolo della vita democratica di Vicenza. Un'azione che offende la nostra città , la nostra storia ed i nostri valori, oltre a ferire i Marinai d'Italia e con loro tutte le associazioni d'arma".
"Questa mattina - prosegue Variati - ho sentito il presidente del gruppo vicentino dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia Girolamo Trombetta e il vice presidente nazionale Paolo Mele, a cui ho rivolto la solidarietà e l'affetto della città per questo episodio deplorevole, arrivato al termine del raduno dei Marinai che ha ricordato la loro storia e il sacrificio di tanti uomini, molto vicentini, per la Patria".
"Domani - conclude il sindaco - procederemo con gli atti ufficiali, non solo per denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine, ma anche al comando americano, al consolato generale statunitense e al governo italiano. Mi aspetto una punizione esemplare: il responsabile di questa azione inqualificabile che offende Vicenza e la sua memoria non deve passarla liscia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.