Valbruna, Cub: sciopero generale unitario contro cassa integrazione e licenziamenti
Venerdi 17 Maggio 2013 alle 00:25 | 0 commenti
Cub Vicenza - C'è stata l' attiva solidarietà con la presenza di alcuni lavoratori dipendenti del settore del pubblico impiego (Comune di Vicenza, Comune di Malo, Provincia di Vicenza), delle Cooperative Sociali e di alcuni attivisti delle lotte dei lavoratori immigrati, il 15 maggio al presidio contro i licenziamenti, organizzato dal sindacato Cub Vicenza, con i lavoratori ora in cassa integrazione della squadra "Minuto Mantenimento" dell'acciaerie Valbruna, ai quali è stata annunciata la lettera di licenziamento.
Giovedì 16 maggio, invece, i sindacati concertativi hanno organizzato due ore di sciopero con presidio, per le relazioni sindacali.
Cub Vicenza ritiene urgente e necessario unire le forze e costruire uno sciopero generale che abbia come parola d'ordine il no ai licenziamenti e alla cassa integrazione ( anticamera dei licenziamenti), uno sciopero che coinvolga tutti i lavoratori delle accierie Valbruna e che mandi un forte segnale di lotta alle centinaia di lavoratori , nelle varie fabbriche di Vicenza e provincia, che in questi giorni stanno vivendo il dramma della cassa integrazione e dei licenziamenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.