Quotidiano | Categorie: Fatti

Vaccini, Daniela Sbrollini risponde a Luca Zaia

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Giugno 2017 alle 16:36 | 1 commenti

ArticleImage

Daniela Sbrollini (PD) interviene sul tema dei vaccini e attacca Luca Zaia. "In Veneto le percentuali di copertura vaccinale sono nettamente al di sotto del livello di sicurezza, la cosidetta "immunità di gregge" non è garantita. Purtroppo le dichiarazioni del Governatore del Veneto Luca Zaia in materia di vaccini sono assolutamente da smentire, poiché dai dati che giungono dal Ministero della Salute si dimostra chiaramente che il veneto era un tempo tra le Regioni più sicure e proprio da quando è stata introdotta la facoltà di non vaccinare i propri figli i livelli si sono notevolmente abbassati mettendo così a rischio la salute pubblica. La copertura vaccinale dei principali vaccini è crollata in maniera omogenea dal 97% (2007) fino al di sotto della soglia del 90% (2016) in alcune Ulss, la situazione appare drammatica.

Tali coperture riguardano patologie importanti come Polio, Difterite Tetano, Pertosse, Epatite B, Hib e morbillo. Ogni genitore deve sapere che non vaccinare il proprio figlio non è potenzialmente dannoso solamente per la propria famiglia ma costituisce un rischio per l'intera comunità.
Invito il Governatore a rinunciare al ricorso e a cambiare linea, poiché non è su pericolose posizioni ideologiche in ambito sanitario che può avvenire uno scontro politico. Molte altre regioni, a partire dall'Emilia Romagna stanno sostenendo il decreto, se non vi è un'azione comune tra le regioni rischiamo una situazione di rischio sanitario "a macchia di leopardo" in tutto il Paese. La volontà prioritaria del Governo è quella di tutelare la salute pubblica, sono troppi i casi di cronaca che ci riportano di piccole epidemie di malattie pressoché innocue fino a pochi anni fa, bisogna prevenire una situazione potenzialmente pericolosissima.
"

Leggi tutti gli articoli su: Pd, Daniela Sbrollini, Luca Zaia

Commenti

Inviato Mercoledi 14 Giugno 2017 alle 06:34

Zaia deve introdurre nel veneto un nuovo vaccino, quello che immunizza nei confronti del Partito Democratico e soprattutto delle sue rappresentanti, Sbrollini e un'altra.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network